San Valentino a New York

di La Redazione

Kaplan
San Valentino a New York

Il giorno di San Valentino sta per arrivare e le vie delle città iniziano a dipingersi di rosso e di decorazioni a forma di cuore. Alcune città più di altre sono particolarmente affezionate a questa festa prima fra tutte New York.

Abbiamo, dunque, chiesto agli insegnati della scuola di inglese Kaplan a New York di raccontarci come i newyorkesi sono soliti trascorrere la festa degli innamorati:

1) Una delle mete più gettonate è la terrazza dell’Empire State Building, dove molte coppie si incontrano al tramonto per osservare lo skyline e per vivere l’incontro mancato del romanticissimo film An affair to remember. Inoltre, a chi celebra il proprio matrimonio all’interno del grattacielo, viene dato l’ingresso gratuito per tutta la vita da utilizzare proprio nel giorno di San Valentino.

2) Una passeggiata per Central Park è romantica tutto l’anno ma in questo giorno il parco è avvolto da un’aria diversa. Ci si può avventurare con la persona amata fra i vari sentierini e rendere il tutto più romantico e divertente giocando con la neve o facendo un picnic

3) Quante volte avete sognato di ammirare le stelle insieme al vostro amato? Il planetario dell’American Museum of Natural History organizza una speciale serata chiamata Romance under the Stars. Open bar, musica e cioccolatini, seguiti dalle migliori storie romantiche di sempre.

Per chi invece è single ed è alla ricerca di una notte di puro divertimento, in città ci sono tantissimi karaoke, disco, pubs dove è possibile incontrare la propria anima gemella.

Il giorno di San Valentino è comunque una festa molto sentita in tutti gli Stati Uniti, ogni anno in questo giorno:

vengono scambiati circa 1 miliardo di bigliettini e in ordine di popolarità questi sono indirizzati a: maestre, bambini, mamme, mogli, fidanzati, animali

l’85% degli acquisti sono fatti da donne

– il 3% delle persone compra un regalo per i propri animali domestici

– è il giorno in cui vengono venduti più fiori, il 73% sono acquistati da uomini

via GIPHY