Discorsi da bar 9

di Giovanna Donini

Storie di Smemo
Discorsi da bar – 9

-Michaela Biancofiore nominata ministro alle pari opportunità. Mai avrei pensato, in vita mia, di rimpiangere cosi tanto la Carfagna.

-Dice che si è distinta, in modo particolare,  per avere proposto una nuova legge sui tagliaerba e per le sue assenze. Di più non si poteva chiedere.

(Dopo poche ore)
-Micaela Biancofiore perde le deleghe alle pari opportunità dopo le dichiarazioni sui gay. Manco un giorno e già si è fatta sta figura di merda.

-l’hanno spostata alla pubblica amministrazione. E io che pensavo la spostassero alla pubblica gogna.

-dice che ha detto che i gay si auto ghettizzano. Si, per non incontrare gente come lei.

-si Letta si è incazzato per le dichiarazioni della Biancofiore. È un bravo ragazzo. Ma lei chi l’ha nominata? Lui! Ah beh, forse non aveva letto il suo cv.

-Nella sua prima conferenza stampa, il ministro dell’Integrazione Cécile Kyenge ha detto:
«Io non sono di colore, io sono nera». E io non sono bianca, sono pallida.

-furti bagagli aeroporti. Arrestati 19 dipendenti Alitalia. “Rivedere criteri di selezione personale”. Sì: la prossima volta prendeteli più furbi.

-faccio bene io a portarmi solo il bagaglio a mano. E io faccio bene a prendere il treno.

-hai sentito di quei piloti che per farsi una dormita hanno lasciato ai comandi di un aereo con 160 passeggeri… le hostess? E come li hanno scoperti? Le hostess durante il parcheggio hanno rotto gli specchietti di altri tre aerei.

-sto fatto che gli uomini quando si incazzano uccidono, mi spaventa.
Non capisco, io sono maschio, ma non lo farei mai. E se beccassi la tua donna a letto con un’altro?
Io ucciderei solo lui. Al massimo a lei romperei una gamba, niente di grave.
Bene.

-ho fatto un affare ho comprato due biglietti per il concerto di Gianna Nannini a dieci euro l’uno. Però che fortuna. Quando vai? Era ieri, per quello costavano così poco.

-forse Allegri va ad allenare la Roma. Sì, ma Galliani ha smentito categoricamente. Galliani ha smentito??? Allora è vero!