Festa della Musica: Smemo c’è!

di Veronica Monaco

News
Festa della Musica: Smemo c’è!

 

Vivere un’emozione lascia un segno indelebile. E con la musica è ancora più bello. Per condividere il piacere di una giornata passata all’aria aperta, sulle note delle migliori band italiane ed europee, arriva a Milano dal 21 giugno la Festa della Musica. Tre giorni, cinquanta band e sette palchi dislocati in tutta la città per un evento che unisce la Giornata Europea della Musica (21 giugno) e Arezzo Wave Love Festival (23-24 giugno). Altra bella notizia? Tutti i concerti sono gratuiti!

La festa milanese prende il via mercoledì 21 giugno con concerti, showcase e dj set distribuiti tra Piazza Affari, Darsena, Piazza XXV Aprile e Piazza Castello, con band emergenti e indipendenti provenienti da tutta Italia e dall’Europa. Le crew milanesi Linoleum, Distratti e Going Underground realizzeranno i dj set conclusivi.

 

Evento clou della Festa della Musica è l’Arezzo Wave Love Festival, che arriva per la prima volta a Milano il 23 e 24 giugno. L’appuntamento è al Parco Forlanin con un ricco programma di concerti di artisti affermati, nuovi talenti e alcuni tra i gruppi più acclamati del panorama europeo. Presenti anche le venti band vincitrici dei contest regionali (Arezzo Wave Band) e a tre band selezionate dell’Arezzo Wave Music School.

Sui tre palchi allestiti nel parco, a partire dalle 14.30 di venerdì 23 giugno si esibiranno Rocco Hunt, Mezzosangue, Sonars e Management del Dolore Post Operatorio. Insieme a loro suoneranno a Milano Baloji, nuova star della musica belga, i portoghesi We Bless This Mess, e ancora Belako dalla Spagna, i Temenik Electric da Marsiglia. Previste anche le esibizioni di Slick Steve & The Gangster e gli El V and The Garden House.

Smemoranda sostiene Arezzo WaveLove Festival in veste di partner ufficiale, insieme a Ibs.it, Skuola.net e SIAE.