Fumetti per Emergency a Milano

di La Redazione

Recensioni
Fumetti per Emergency a Milano

Gli Spazi Natale di Emergency sono negozi temporanei che vendono regali solidali: belli, ma anche utili per finanziare l’associazione fondata da Gino e Teresa Strada. Quest’anno però c’è una novità: a Milano, oltre alle solite cose, allo Spazio Natale ci sono anche i fumetti. In via Fiori Chiari 7 infatti, sugli scaffali ci sarà un assortimento di libri dell’editore Bao Publishing, perfetti per i vostri regali. I volumi saranno disponibili allo Spazio Natale Emergency fino al 24 dicembre 2016. Per ogni copia acquistata sarà devoluto il 20% del prezzo di copertina al Programma Italia di Emergency, un progetto sostenuto da Fondazione Smemoranda.

E oggi 13 dicembre, a partire dalle ore 17:00, nello Spazio Natale Emergency di Milano in via Fiori Chiari 7 angolo via Formentini sarà ospite Alessandro Baronciani, per il firmacopie del suo nuovo libro Come svanire completamente.  
Alessandro Baronciani ha creato questo oggetto narrativo anomalo: una scatola che contiene quaranta fascicoli a fumetti, a colori, una mappa, scontrini, fotografie, la fattura di un trasloco. È una storia d’amore tra onde, internet, libri di geografia, mare grigio e un ragazzo innamorato di una ragazza il cui desiderio è soltanto quello di scomparire completamente. Autoprodotto, Come svanire completamente è stato venduto direttamente dall’autore online. Bao Publishing se ne è assicurata una piccola quantità per i ritardatari o per chi, innamoratosi di questa storia, abbia deciso di regalarla.