La Smemo 2017 al Salone del Libro di Torino

di La Redazione

Recensioni
La Smemo 2017 al Salone del Libro di Torino

Il Salone del Libro di Torino è l’appuntamento più importante non solo in Italia, per tutti quelli che amano leggere. E scrivere. E pensare. E parlare. E insomma tutte quelle cose che girano intorno ai libri, agli scrittori, a chi racconta storie.

Quest’anno il tema del Salone internazionale del Libro di Torino (al Lingotto dal 12 al 16 maggio 2016) è Visioni: un’apertura alle esperienze di chi sa guardare lontano, proporsi e vincere sfide (anche quando sembrano impossibili) e lavorare per il futuro attuando progetti forti, basati su una conoscenza vera. Ma anche sul patrimonio letterario, artistico e filosofico che costituisce la nostra identità culturale. il focus internazionale è dedicato alla letteratura dei Paesi Arabi, ma sono tanti gli anniversari da celebrare: da Shakespeare e Cervantes fino a Natalia Ginzburg.

La Smemo non poteva mancare, e sarà al Salone con la nuova edizione 2017 in anteprima assoluta, prima ancora dell’arrivo presso le cartolerie e i rivenditori specializzati di tutta Italia: potrete toccare con mano le nuove copertine e le tre edizioni speciali, ma soprattutto leggere la nuova Smemo 2017 Tema libero. Quest’anno infatti gli oltre 100 collaboratori di Smemoranda hanno avuto carta bianca per liberare i propri pensieri e condividerli con i lettori con parole e disegni. Le sorprese, di conseguenza, si nascondono dietro a ogni pagina…

La data da segnare in agenda è giovedì 12 maggio: alle 11,30, presso lo stand Feltrinelli Editore, il duo comico Marta e Gianluca e i disegnatori Davide La Rosa e Daw saranno pronti ad autografare e disegnare le copie della nuova edizione del diario. E potrete seguire tutto in diretta Snapchat.

Nel pomeriggio invece, alle 14:30, Smemoranda sarà ospite di TwLetteratura all’Arena Bookstock per premiare i migliori tweet del social game #HamleTw realizzati dagli studenti in occasione dei quattrocento anni di William Shakespeare, accompagnata dai disegni dal vivo di Davide La Rosa.

E ci saranno anche i ragazzi di Radio Immaginaria, presenti con il loro RadioBikeLab a entrambi gli appuntamenti per raccontare tutte le novità della Smemo 2017 e del Salone internazionale del Libro di Torino!