Arte, cine, teatro
30/05/2008
SeriaLLover: rubrica dedicata alla tv e al cinema
Questa rubrica settimanale nasce con l'intento di segnalarvi e recensire film e serie tv di successo, ma anche no


di Silvia Belardi

Sexy dirty money
Questa è una famiglia assai complicata ma estremamente ricca.
Esageratamente ricca.
Schifosamente ricca.
Così con un po’ di ribrezzo proverò a descrivervi i suoi componenti.
Il padre di famiglia,colui che firma gli assegni,uomo saggio,colto e cornuto,la moglie un’attempata sessantenne con problemi di fedeltà,un figlio prete protestante arrabbiato con il mondo intero ma con moglie due figli,di cui uno illegittimo,il figlio maggiore impegnato nella politica deciso a candidarsi per il Senato degli Stati Uniti che va a transessuali,una figlia ninfomane con alla spalle numerosi matrimoni e divorzi,prossima all’ennesime nozze con relativa separazione e infine i due gemelli più indisciplinati e viziati della famiglia,lei un’odiosa biondina capace solo di spendere il patrimonio di famiglia,lui un ubriacone amante delle feste e di tutto ciò di lussuoso esista.
Come tutte le famiglie ricche che si rispettino,anche i Darling avevano un avvocato di famiglia appunto,morto tragicamente e misteriosamente in un incidente aereo.
L’uomo che aveva dedicato tutta la sua vita alla ricca famiglia lascia un figlio,anche lui avvocato deciso più che mai a non ripetere la vita del padre.
Ma quando si dice che i soldi non fanno la felicità…si dice un gran balla.
Infatti il giovane avvocato nonché nostro eroe,viene presto convinto,con uno stipendio da sei zeri e un fondo limitato per scopi di beneficienza, a rimpiazzare il defunto padre,in questo che più che un lavoro vero e proprio somiglia di più ad una sorta di babysitteraggio 24 ore su 24.

Commento personale:
Gli ingredienti,non per una torta di mele ma per il telefilm/telenovela in perfetto stile ‘Dynasty’,( con qualche anno in più e qualche Joan Collins in meno)ci sono tutti.
E imparerete,seguendo questa serie,che:
-i soldi non fanno la felicità(ma a mio modesto parere,aiutano parecchio)
-che chi ha tutto non si sa godere proprio un bel niente
-e che una Joan Collins ci vorrebbe sempre in un telefilm come questo!

Consiglio:
Consigliato a tutti voi, amanti di telefilm con protagonisti lontanissimi dai vostri standard economici.
Vostri..perché che ne sapete di quello che guadagno io?

Titolo originale: Dirty Sexy Money (Sporchi attraenti quattrini)
Nazione : Stati Uniti d’America
Anno: 2007
Formato: serie TV
Stagioni: 1+
Puntate/episodi: 10
Genere: commedia,drammatico
Durata: 45’
Ideatore: Craig Wright
Produttore: Craig Wright, Greg Berlanti
Peter Horton, Matthew Gross
Bryan Singer, Josh Reims
Interpreti e personaggi:
Peter Krause
Donald Sutherland
Jill Clayburgh
William Baldwin
Natalie Zea
Glenn Fitzgerald
Seth Gabel
Samaire Armstrong
Zoe McLellan
Blair Underwood
Trasmessa: dal 26 settembre su FOX

22/05/2012
Da vedere: Il pescatore di sogni
Di solito è difficile apprezzare le traduzioni dei titoli dei film stranieri in italiano, però a questo giro ammet...
21/05/2012
Le imperdibili recensioni dell'Alligatore: Heike Has The Giggles
Con il capello da marinaio e con la maschera dell’Uomo Ragno, con il berretto da Babbo Natale, con le orecchie da r...
15/05/2012
Da vedere: Chronicle
Found footage, ecco la parola magica. Ehm, andiamo con ordine. Siamo nel tempo di youtube e dei cellulari con v...
13/05/2012
Le imperdibili recensioni dell'Alligatore: Sir Frankie Crisp
Vengono dal Salento, ma non hanno a che fare con la pizzica, la taranta, o con i nuovi suoni che questa calda zona...
11/05/2012
Da leggere: The Death-Ray
Avete mai avuto la sensazione di essere diversi, sbagliati, che non avreste mai trovato il vostro posto nel mondo?...
03/05/2012
Le imperdibili recensioni dell'Alligatore: The Softone
“Horizon Talesâ€, storie di confine, storie di vita e di morte, un concentrato acido di rock scuro, ballate folk, ca...
30/04/2012
Da vedere: The Avengers
La prima cosa che ci hanno insegnato i supereroi Marvel è: da un grande potere derivano grandi responsabilità. Non...