Arte, cine, teatro
19/09/2008
SeriaLLover: rubrica dedicata alla tv e al cinema. HANCOCK
Questa rubrica settimanale nasce con l'intento di segnalarvi e recensire film e serie tv di successo, ma anche no

di Silvia Belardi

In un mondo in cui il bisogno di un supereroe è più forte di qualunque cosa,ecco un film che sembra aver esaudito le nostre richieste.
Hancock,interpretato dall’eterno principe di Bel Air,Will Smith,però è un supereroe atipico:
è sempre ubriaco,si veste da straccione,risponde male a tutti e provoca numerosi danni alla città pur salvando qualche vita umana o mandando in galera qualche criminale.
Così tutta Los Angeles lo odia e si domanda cosa abbia fatto per meritarselo,finchè un dirigente di una società di pubbliche relazioni,Ray Embrey (Jason Bateman),incontra Hancock e vede in lui un uomo bisognoso di affetto in grado di poter cambiare il mondo.
Ray cerca così di aiutarlo a cambiare la sua immagine e il suo comportamento così da trasformarlo in un vero eroe,in un Supereroe.
I colpi di scena non mancano,così come gli effetti speciali,l’adrenalina e qualche sorriso.
Opinione critica:
Non proprio un film profondo,ma deve essere stato profondamente costoso produrlo.
Opinione snervata:
La gente non è mai contenta:se non c’è il supereroe,lo vuole,lo pretende.
Se però il supereroe c’è ,non deve né bere né rispondere male e deve anche indossare una tutina a tema.
Ma insomma!
Opinione personale:
Certo che se mi demoliscono anche i supereroi…in che cosa possiamo sperare ancora?
Negli gnomi da giardino?E non ditemi che non esistono!
La frase:
"Dei, angeli, culture diverse ci chiamano con diversi nomi, ora all’improvviso supereroi".
Il Film:
Titolo originale: Hancock
Nazione: USA
Anno: 2008
Genere: Azione,Commedia,Fantastico
Durata: 92’
Regia: Peter Berg
Sito ufficiale: www.sonypictures.com/movies/hancock/
Sito italiano: www.sonypictures.it/film/hancock
Cast: Will Smith, Charlize Theron, Jason Bateman, Daeg Faerch, Lauren Hill, Valerie Azlynn, David Mattey, Darrell Foster, Kate Clarke

Silvia Belardi. I veri esperti di cinema e tv sono pochi, lei è una di questi.

11/03/2010
Da leggere: Demetrio Stratos - Gioa e rivoluzione di una voce
Stratos in greco significa alto. E così era la voce di Demetrio Stratos: non nella tonalità, ma nella capacità di &...
10/03/2010
Da giocare: Aliens Vs. Predator
È più forte Alien o Predator? Hmm, allora: Alien è veloce, si nasconde nel buio, si può arrampicare sui muri e ti a...
08/03/2010
Da vedere: Shutter Island
Il nome di Martin Scorsese basta, a creare l'evento. Lui ormai è un'istituzione del cinema americano, e ci manchere...
05/03/2010
Le imperdibili recensioni dell'Alligatore: 2Pigeons
I 2Pigeons sono Chiara Castello, voce e percussioni inappropriate, e Kole Laca, piano, rhodes, synth programming e...
01/03/2010
Da leggere: Io e il rock
Avete mai sognato di andare in tour con qualche rockstar? Forse è un sogno un po' fuori moda, visti i tempi che cor...
02/03/2010
Le imperdibili recensioni dell'Alligatore: Sivert Höyem
Non mi stanco mai di ascoltare questo disco, affascinato dalla sua assoluta perfezione e semplicità. Nessuna falla...
28/02/2010
Da vedere: Wolfman
Ci sono una serie di miti che si perpetuano nel cinema americano, soprattutto nel genere horror: periodicamente alc...