In tutta Italia, sabato 9 febbraio, avrĂ luogo la Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco. I volontari della Compagnia delle Opere, si potranno trovare all'interno delle Farmacie italiane che aderiscono all'iniziativa e inviteranno i cittadini ad acquistare un farmaco a scelta tra le tipologie indicate dagli enti destinatari.
In tutti questi anni l'iniziativa ha consentito di raccogliere, in 7 anni, oltre un milione di farmaci per un valore economico totale di circa 6.8 milioni di euro. Questa iniziativa è organizzata dall'Associazione Banco Farmaceutico Onlus in collaborazione con la Federazione Impresa Sociale Compagnia delle Opere e i farmacisti di Federfarma. ANIFA (Associazione Nazionale Industrie del Farmaco da Automedicazione) ogni anno contribuisce al successo dell’iniziativa con importanti donazioni (in aggiunta ai dati della giornata di raccolta sotto indicati).
Quest'anno hanno aderito a questa importante iniziativa in veste di testimoni ufficiali i comici di Zelig Paolo Cevoli e Claudia Penoni. (vedi foto)
Quindi, sabato 9 febbraio 2008, in tutta Italia, basterà recarsi in farmacia e acquistare un farmaco da banco per donarlo a chi non può permettersi di comprarlo.

