Torna a Napoli, il 27 e 28 ottobre 2010, l'appuntamento con la “Fiera del Baratto e dell'Usato”, presso la Mostra d'Oltremare.
L’evento, arrivato oramai alla sua 29esima edizione e organizzato come di consueto dall'associazione Bidonville, dedita alla promozione della cultura del riciclo e del riutilizzo, ospiterà circa 700 espositori organizzati in diverse aree a tema, da quella dell’artigianato, al modernariato, dal collezionismo all’antiquariato.
Aziende, che hanno a cuore i temi ambientali e che realizzano o promuovono prodotti ecocompatibili, e privati cittadini, che hanno scelto un approccio piĂą critico al consumo e vogliono ridare nuova vita a tutti quegli oggetti dimenticati nelle loro cantine e nelle soffitte di casa, propongono oggetti usati ma ancora utilizzabili e spesso ricchi di fascino.
In mostra vecchi libri, abiti vintage, giocattoli, arredi, vinili, stampe, elettrodomestici e altro ancora, memorabilia che scatenano una vera e propria caccia al tesoro tra gli appassionati visitatori e i curiosi che ogni anno continuano a partecipare alla manifestazione, animata come sempre da eventi musicali, d’arte e letteratura.
Incontrarsi e, con un po’ di fortuna, fare affari con articoli di ogni genere è divertente e conveniente. Un accorto riutilizzo di oggetti e materiali altrimenti destinati a diventare spazzatura, nell’attuale emergenza ecologica, è un bisogno e un obbligo esistenziale.
Per maggiori informazioni visita il sito http://www.fieradelbarattoedellusato.com/

