L'arte giuridica è decisamente affascinante.
Grazie ad un sito internet che evidentemente si è specializzato in ricerche approfondite in materia legislativa abbiamo la conferma che esistono tante leggi nel mondo veramente assurde.
Nell'Indiana, ad esempio, le cameriere non possono portare bibite all'interno dei locali. Non si capisce dunque a che servano i tavoli per fare accomodare i clienti dentro il locale.
In Arizona è vietato produrre cocaina falsa. Legge che fa pensare, perchè significa che quindi potrebbe essere legale produrre cocaina vera.
In Svezia la prostituzione è legale, ma è illegale andare con una prostituta. Che è un po' come dire: puoi rubare, ma se lo fai ti arresto.
La follia umana però, a volte, non ha proprio limiti. Sentite cosa succede in Canada.
E' vietato tagliare l'erba del proprio giardino se sta piovendo ed è vietato salire sugli alberi. Ma perchè? I cittadini hanno il dirittto di sapere almeno perchè?
Ma c'è di peggio.
In Florida è vietato cantare in pubblico indossando un costume da bagno. Viceversa, si suppone che sia legale cantare in pubblico nudi!O no?
In Indonesia la pena per la masturbazione è la decapitazione. A questo punto non riusciamo proprio ad immaginare cosa possa capitare ad uno che ruba.
In Florida è vietato fare sesso con un porcospino. Ci fa preoccupare il fatto che sia stato legiferato in materia di porcospini.
In Massachusetts sono vietate le posizioni sessuali in cui la donna è sopra. In Florida è anche vietato fare la doccia nudi.
Nello stato di New York le donne possono andare in giro a seno nudo purchè non lo facciano per lavoro.
In Maine è vietato scendere da un aereo in volo. Beh se non l'avessero vietato...
Nel West Virginia è vietato fischiare sott'acqua.
In Utah è vietato fare esplodere armi nucleari e causare catastrofi. No, beh, giusto sempre meglio vietare.
In Oklaoma i proprietari dei bar devono impedire che qualcuno dei presenti finga di fare sesso con un bufalo. Ma che razza di bar ci sono?
In Florida le donne nubili possono essere arrestate se si paracadutano di domenica. E che vi costa fatelo di lunedì!!!
Ad Hong Kong una moglie tradita può uccidere il marito adultero, ma solo a mani nude. Mentre può uccidere come desidera l'amante del marito.
In Italia la legge è uguale per tutti...dicono.

