Opinioni
22/01/2008
Dacci dentro Ob
Tra Hillary e Obama scontri come sul ring

di redazione

A volte i giornalisti americani parlano e scrivono delle elezioni politiche come se fossero incontri di boxe. E forse un po' lo sono.
Obama vince 5-1. Stende al tappeto la Hillary ferita che ha perso i primi cinque round e ha vinto solo il quinto, forse per caso o magari per stanchezza da parte dell'avversario.
La senatrice di New York Hillary Clinton e il senatore dell'Illinois Barack Obama hanno un duellato televisivamente a colpi di insulti. Lui se la cava meglio con le parole ed i discorsi, lei a tratti tocca il fondo con gli insulti.
I sondaggi dicono che finalmente Obama ha ottenuto fiducia in Nevada, dove si è votato sabato scorso, Obama ha battuto la Clinton 5 a 1. In Carolina Obama ha almeno il 60% dei consensi tra gli afroamericani del partito. L'ex first lady sa che rischia di perdere un confronto importantissimo, alla vigilia del super martedì del 5 febbraio quando in palio ci sono oltre 20 Stati. Ob ci sta dando dentro di destro e tendenzialmente con il sinistro. Colpisce duro, colpisce nero, la signora elegante che si agita troppo. Infine Hillary dovrebbe spiegarci il senso logico di questa frase rivolta ad Obama: "Appena lo si attacca su qualcosa, dice che non è quello che voleva dire". Mah, lascia perplessi e non convince la signora Clinton e scade agli occhi della gente. Oh, siamo in tv, mica in spiaggia a prendere il sole. Bisogna saper colpire, bisogna saperci stare su quel ring.

22/05/2012
Nais + WOW + Smemo = Nais to meet you
Giovedì 24 maggio alle ore 12, sulla parete della terrazza di WOW Spazio Fumetto Nais inizierà a dipingere... Co...
21/05/2012 - 27/05/2012
Un concerto al giorno: scelti dalla Smemo!
Ogni settimana, la vostra Smemo consiglia. Una playlist infinita di musica rigorosamente live. E se non ci siete, v...
19/05/2012
Premio Bancarellino 2012: c'è anche la Smemo
Nel mese di maggio in Lunigiana, dal lontano 1957, c’è una giornata speciale in cui un bel po’ di ragazzi delle med...
19/05/2012
Bomba davanti alla scuola Morvillo Falcone di Brindisi: le iniziative in tutta Italia
Questa è la notizia che non vorremmo scrivere. Una bomba davanti a una scuola. Fatichiamo a credere che qualcuno po...
16/05/2012
#CaroDiario 2 - Macao
0re 9:00 "Stanno sgomberando Macao, vado lì" - sms di Madda. Io non sono di Milano, Madda sì, ci ha fat...
14/05/2012 - 20/05/2012
Un concerto al giorno: scelti dalla Smemo!
Ogni settimana, la vostra Smemo consiglia. Una playlist infinita di musica rigorosamente live. E se non ci siete, v...
15/05/2012
JSF Cup, terza edizione: calcio + comici = solidarietà
Il 19 maggio San Siro apre le porte alle famiglie per la JSF Cup. La terza edizione dell'ormai consueto appuntament...