Opinioni
08/02/2008
Gli Italiani Lo Fanno Meglio: si o no?
Sta arrivando San Valentino e il più serio dei giornali inglesi Il Times ha recentemente pubblicato un articolo che grazie ad una sorta di mini sondaggio giornalistico ci spiega come e se cuccano i maschi nel mondo.

di Giovanna Donini

"Italians do it better" diceva, pensava, indossava (t-shirt con questa scritta in bella vista) Luis Veronica Ciccone, in arte Madonna: gli italiani lo fanno meglio. Si, può essere, e gli altri?

I tedeschi interpretano l'arte della conquista con lo stesso atteggiamento con cui si interpreta uno schema calcistico. Secondo loro le chiavi per ottenere successo con una donna sono: resistenza, tecnica e giusto equipaggiamento. E vai si va a sciare...altro che a fare l'amore, verrebbe da pensare. In Germania la frase più gettonata è: "I tuoi occhi hanno lo stesso colore della mia Porsche". E non importa se la tipa in questione stia indossando un bel paio di occhiali scuri o se il tipo non abbia la Porsche, perchè i "crucchi" sostengono che la frase funzioni. Nel dubbio, però si iscrivono a svariati corsi e seminari sulle tecniche di conquista dove l'uomo tedesco può imparare i rudimenti e dove gli vengono insegnati alcuni trucchetti per far colpo sulle donne teedsche. Peccato che a sostenere i corsi siano comunque uomini tedeschi e quindi secondo noi i risultati dopo sei mesi di corso non cambiano. Decine di sondaggi sull’argomento, rivelano che le donne tedesche vogliono un uomo che le sappia ascoltare ma che non sia assillante; che mostri le proprie debolezze ma che non sia un buono a nulla; che abbia il dono della parlantina ma non la passione per il pettegolezzo; che abbia senso dell’umorismo ma sia anche un po’ rude, insomma: le donne tedesche sembrano preferire una donna (almeno sulla carta).
Negli Stati Uniti l'ars amatoria non funziona tanto diversamente. Le regole che un uomo deve seguire per conquistare sono: strategia, pianificazione, opportunismo ed esecuzione. Un'altra partita di calcio, o se preferite, football. In ogni caso i cow-boy ci sanno fare di più rispetto ai tedeschi. Sorridono bene e poi cercano di essere molto delicati nella fase dell'approccio iniziale, in modo tale da riuscire a spiazzare l'avversario al primo round.
I francesi non hanno tempo da perdere. Evidentemente Per loro la frase "ciao come ti chiami?" fa già parte dei preliminari. Vanno dritti al sodo e poi risultano essere molto maleducati. Immaginiamo: "Ci stai?-No" e vanno via senza salutare e anche nel caso del "Ci stai?-Si" vanno via senza salutare. Je T'aime, ma muoviti, insomma.
In Australia tutto parte da una birra e se sei astemio non concludi mai. «Se a un barbecue ti fai una birra e vedi una ragazza che sta facendo lo stesso, allora significa che avete qualcosa in comune». Questa è l'idea dei ragazzi australiani. E se lei sta fumando? E sei lei ha bevuto prima di mettersi in prossimità del barbecue e se lui non beve e se cambiate tutti dottore?
Italians do it better si o no? Da qualche tempo a questa parte sono le donne italiane a farlo meglio, perchè almeno secondo i sondaggi sono loro a provarci per prime. Poi va detto che per essere bravi consuistatori avere qualche euro i tasca fa la differenza e ultimamente si sa, a parte nelle tasche di pochi eletti, di euro ne girano pochi e quindi...spesso ciccia. Detto ciò, però, la fama di rubacuori dell’uomo italiano resiste nel tempo. E lo sapete perchè? Perchè le donne amano ricevere i complimenti e gli uomini italiani sono i migliori nell'"arte del complimento". Famoso un esempio di approccio alla romana:
-Ciao bella bionda...
-Ma io non sono bionda????
-ma perchè sei bella?

foto: esempio di maschi italiani i fratelli Bergamasco.

Info: www.corriere.it

Nessun link Trovato
 
22/05/2012
Nais + WOW + Smemo = Nais to meet you
Giovedì 24 maggio alle ore 12, sulla parete della terrazza di WOW Spazio Fumetto Nais inizierà a dipingere... Co...
21/05/2012 - 27/05/2012
Un concerto al giorno: scelti dalla Smemo!
Ogni settimana, la vostra Smemo consiglia. Una playlist infinita di musica rigorosamente live. E se non ci siete, v...
19/05/2012
Premio Bancarellino 2012: c'è anche la Smemo
Nel mese di maggio in Lunigiana, dal lontano 1957, c’è una giornata speciale in cui un bel po’ di ragazzi delle med...
19/05/2012
Bomba davanti alla scuola Morvillo Falcone di Brindisi: le iniziative in tutta Italia
Questa è la notizia che non vorremmo scrivere. Una bomba davanti a una scuola. Fatichiamo a credere che qualcuno po...
16/05/2012
#CaroDiario 2 - Macao
0re 9:00 "Stanno sgomberando Macao, vado lì" - sms di Madda. Io non sono di Milano, Madda sì, ci ha fat...
14/05/2012 - 20/05/2012
Un concerto al giorno: scelti dalla Smemo!
Ogni settimana, la vostra Smemo consiglia. Una playlist infinita di musica rigorosamente live. E se non ci siete, v...
15/05/2012
JSF Cup, terza edizione: calcio + comici = solidarietà
Il 19 maggio San Siro apre le porte alle famiglie per la JSF Cup. La terza edizione dell'ormai consueto appuntament...