Opinioni
18/02/2008
TI VOGLIO (e ti amo) PARLIAMONE
Rubrica dedicata alle emozioni ed alla sessualità. Il nostro “dottore” preferisce mantenere l’anonimato, perchè non ama farsi pubblicità e ci tiene ad usare questo spazio più che per dare lezioni di e sul sesso, piuttosto per “parlarne amichevolmente” tra amici.

di Doctor G.S

LA PRIMA VOLTA.
Sulla prima volta sono state dette e scritte un’infinità di cose. Difficile quindi dare un punto di vista alternativo e del tutto originale su questo argomento. Quello che secondo me conta e che va messo in evidenza è che fare l’amore per la prima volta spesso non è così romantico come si pensa, perché la paura di sbagliare fa commettere errori e sentire impacciati. E’ necessario arrivarci con dolcezza e convinzione, ma soprattutto, è necessario avere voglia di farlo. In percentuale sono quasi di più i ragazzi che lo fanno solo perché “devono” rispetto a quelli che lo fanno solo perché “vogliono”. Questo è decisamente un peccato.
Quindi, secondo me, la prima regola (se di regole vogliamo parlare) da seguire è farlo per piacere e non per dovere. Non ha importanza l’età, il tempo, la durata di una storia, quello che conta è capire se in quel momento ci si vuole donare completamente ad un’altra persona. Lei/lui ti piace? Allora fallo, altrimenti aspetta. Si dice che la prima volta con qualcuno non la dimenticherai mai ed è abbastanza vero, quindi conviene a tutti farlo per piacere, con assoluta passione per avere un bel ricordo da conservare nella memoria del passato e un bel momento da vivere nel presente. Infine va detto che nella vita di tutti ci saranno svariate prime volte per poi finalmente giungere alla seconda.

Dite la vostra su questo argomento, andate qui http://forum.smemoranda.it/viewtopic.php?p=9128#9128?

Nessun link Trovato
 
22/05/2012
Nais + WOW + Smemo = Nais to meet you
Giovedì 24 maggio alle ore 12, sulla parete della terrazza di WOW Spazio Fumetto Nais inizierà a dipingere... Co...
21/05/2012 - 27/05/2012
Un concerto al giorno: scelti dalla Smemo!
Ogni settimana, la vostra Smemo consiglia. Una playlist infinita di musica rigorosamente live. E se non ci siete, v...
19/05/2012
Premio Bancarellino 2012: c'è anche la Smemo
Nel mese di maggio in Lunigiana, dal lontano 1957, c’è una giornata speciale in cui un bel po’ di ragazzi delle med...
19/05/2012
Bomba davanti alla scuola Morvillo Falcone di Brindisi: le iniziative in tutta Italia
Questa è la notizia che non vorremmo scrivere. Una bomba davanti a una scuola. Fatichiamo a credere che qualcuno po...
16/05/2012
#CaroDiario 2 - Macao
0re 9:00 "Stanno sgomberando Macao, vado lì" - sms di Madda. Io non sono di Milano, Madda sì, ci ha fat...
14/05/2012 - 20/05/2012
Un concerto al giorno: scelti dalla Smemo!
Ogni settimana, la vostra Smemo consiglia. Una playlist infinita di musica rigorosamente live. E se non ci siete, v...
15/05/2012
JSF Cup, terza edizione: calcio + comici = solidarietĂ 
Il 19 maggio San Siro apre le porte alle famiglie per la JSF Cup. La terza edizione dell'ormai consueto appuntament...