Premio Internazionale Di Pittura Arte Laguna

di Giovanna Donini

Recensioni
2° Premio Internazionale Di Pittura Arte Laguna

Se siete pittori e state aspettando da una vita l’occasione giusta per mettere in mostra le vostre opere non esitate ad iscrivervi al 2 Premio Internazionale di Pittura Arte Laguna.

Il Premio è aperto a tutti gli Artisti italiani e stranieri. Ogni artista giovane ed intraprendente artista avrà la possibilità di partecipare alla kermesse mettendo in mostra al massimo due opere. I lavori artistici potranno essere realizzati in assoluta libertà. Vale a dire: sono ammessi lavori su olio, acrilico, inchiostro, vinile, acquerello, grafite, matita e soprattutto su qualsiasi tipo di supporto tecnico dalla carta alla plastica oppure dal ferro al legno. massima libertà di espressione e massima organizzazione per Il Premio Internazionale di Pittura Arte Laguna che è un concorso, giunto alla seconda edizione, promosso dall’Ass. Culturale MoCA (Modern Contemporary Art) in collaborazione con lo Studio Arte Laguna, per promuovere e valorizzare l’Arte contemporanea. La competizione si svolgerà a Treviso, città dalla forte e manifesta sensibilità all’Arte e alla Cultura. Quindi si tratta di un’occasione veramente importante che hanno gli Artisti amanti della pittura per mettersi in mostra attraverso il proprio lavoro. Inoltre questo Premio gode del patrocinio dell’Accademia di Belle Arti di Venezia, della Regione del Veneto, Provincia di Treviso, Comune di Treviso e infine dell’Ascom di Treviso. La selezione delle Opere candidate sarà effettuata da una Giuria di Premiazione costituita da otto componenti esperti nel settore: Presidente di Giuria, Michele Chiole – Assessore alla Cultura del Comune di Treviso, Corrado Cecconato – Assessore alle Attività Produttive del Comune di Treviso, Emilio Lippi – Direttore dei Musei e delle Biblioteche di Treviso, Igor Zanti – Critico d’Arte , Carlo Sala – Critico d’Arte, Elisabetta Donaggio – Gallerista D’Arte, Christine Polin – Gallerista D’Arte, Ilaria Simeoni – Giornalista. saranno piuttosto prestigiosi i premi che i vincitori del concorso potranno vincere attraverso le opere in gara. Il primo premio sarà una “Mostra Personale presso la Galleria d’Arte L’Occhio di Venezia, della durata di 10 giorni, comprensiva di vernice, presentazione critica, curata dal dott. Igor Zanti, inviti, comunicati stampa nelle principali testate giornalistiche e nelle testate on line di settore. Verrà, inoltre, creata una sezione all’interno del portale dedicato all’evento, interamente dedicata all’artista vincitore, in cui verranno pubblicate opere, dossier biografico e testo critico”. Il secondo artista classificato si aggiudicherà 1500 euro e il terzo 1000 euro. La cerimonia d’inaugurazione della Collettiva delle 40 opere finaliste, sarà venerdì 7 settembre 2007, a partire dalle ore 18.00, presso il Museo di Santa Caterina di Treviso. 
In serata verranno premiati i vincitori, infatti a seguire ci sarà la cerimonia e la consegna dei diplomi agli Artisti finalisti.

Per info ed iscrizioni: www.artelaguna.it