Anche i suoi concerti sono stati annullati a causa del coronavirus. Ma Alfa, nome d’arte di Andrea De Filippi, non si è fermato e ha da poco pubblicato il nuovo singoloTeStA TrA Le NuVoLe, pT. 2, che è stato anche al centro anche di una challenge dedicata su TikTok con l’hashtag #KissAway. L’invito alla community è stato quello di scambiarsi un bacio virtuale (di amicizia, d’amore, via messaggio o in una videochiamata) per unire superando ostacoli e distanze durante il lockdown.
Il risultato è questo video, realizzato attraverso la raccolta dei video più belli e significativi arrivati all’artisti su Tik Tok da quando è stata attivata la challenge. Alcuni contenuti sono stati realizzati prima dell’emergenza sanitaria, altri nel corso del lockdown. Il video è un pezzo di una seconda versione record che sarà disponibile nei prossimi giorni in première su YouTube e che raccoglie ogni singolo contributo per un totale di 25 ore di filmato! Una durata da guiness dei primati che dà spazio a tutti i baci raccolti con l’aiuto di TikTok da più di 20 nazioni del mondo.
TeStA TrA Le NuVoLe, pT. 2 anticipa il nuovo album di inediti scritto a un anno di distanza precisa da Testa tra le nuvole pt.1. L’album nasce da un sentimento di speranza in qualcosa di migliore e dalla volontà di libertà e leggerezza, anche nella propria instabilità. «TeStA TrA Le NuVoLe, pT. 2 per me è l’inizio di un nuovo viaggio dopo un periodo difficile, la prima canzone del primo vero e proprio disco. Scriverla mi ha permesso di innamorarmi di nuovo della musica, un amore più maturo, un legame più stretto con quello che scrivo».
Classe 2000, Alfa ha registrato 115 milioni di stream totali su Spotify e 45 milioni di views su Youtube, ha già un doppio disco di platino e un disco d’oro. Qui il video di Testa tra le nuvole pt.1.
Lascia un commento