Con il nuovo singolo Alfa lancia la challenge #KissAway su TikTok

di Veronica Monaco

Attualità - News

Anche i suoi concerti sono stati annullati a causa del coronavirus. Ma Alfa, nome d’arte di Andrea De Filippi, non si ferma e continua a creare musica. È appena uscito TeStA TrA Le NuVoLe, pT. 2, il nuovo singolo al centro anche di una challenge dedicata su TikTok con l’hashtag #KissAway. L’invito alla community è di scambiarsi un bacio virtuale (di amicizia, d’amore, via messaggio o in una videochiamata) per unire superando ostacoli e distanze.

TeStA TrA Le NuVoLe, pT. 2 anticipa il nuovo album di inediti scritto a un anno di distanza precisa da Testa tra le nuvole pt.1. L’album nasce da un sentimento di speranza in qualcosa di migliore e dalla volontà di libertà e leggerezza, anche nella propria instabilità.

«TeStA TrA Le NuVoLe, pT. 2 per me è l’inizio di un nuovo viaggio dopo un periodo difficile, la prima canzone del primo vero e proprio disco. Scriverla mi ha permesso di innamorarmi di nuovo della musica, un amore più maturo, un legame più stretto con quello che scrivo».

In attesa del nuovo video, intanto riascoltiamo Testa tra le nuvole pt.1.

Classe 2000, Alfa ha registrato 115 milioni di stream totali su Spotify e 45 milioni di views su Youtube, ha già un doppio disco di platino e un disco d’oro.