ALL MUSIC ITALIA: alla ricerca di nuovi talenti!

di Irma Ciccarelli

News
ALL MUSIC ITALIA: alla ricerca di nuovi talenti!

Giovani talenti della musica, ecco una notizia che potrebbe interessarvi: la proposta di ALL MUSIC ITALIA, uno dei siti più di riferimento per la musica italiana.

Di cosa si tratta? Di una room serale, la prima sulla nuova piattaforma di ClubHouse, nata dalla volontà del direttore Massimiliano Longo, da sempre sottolinea l’importanza delle nuove generazioni, che permette agli emergenti di dar voce alle loro personalità artistica con l’evento SUONIAMO SU CLUBHOUSE!

Un’occasione di incontro tra giovani talenti, quello di rendere partecipe un pubblico più ampio delle loro canzoni, ed esperti del settore che hanno un’ulteriore possibilità, dato il difficile momento per il settore dello spettacolo e dell’assenza di eventi live, di scoprire e apprezzare le novità proposte dagli emergenti.

L’obiettivo del format è quello di confrontarsi sulle canzoni e di dare agli artisti emergenti un feedback, suggerimenti utili, critiche costruttive volte ad un confronto stimolante.

Infatti, i partecipanti avranno la possibilità di suonare su base, accompagnati da strumenti o a cappella dei propri inediti davanti al pubblico presente, composto da addetti ai lavori, autori di canzoni, artisti, produttori ma anche da altri emergenti e da ascoltatori

Per gli artisti trapper o per casi eccezionali si potrà far ascoltare il brano anche in versione incisa grazie all’aiuto del Producer e Sound engineer Davide Donghi.

Tutte le canzoni ascoltate, se già disponibili sulle piattaforme digitali, saranno inserite in una speciale Playlist Spotify di All Music Italia. Non solo, in ogni appuntamento il direttore Massimiliano Longo, insieme ai cantautori Oli? e Yosef, sceglierà la proposta più interessante a cui verrà dedicato un articolo sul sito.

Come si può partecipare? Potrete collegarvi a ClubHouse scaricando l’app per chi ha telefoni cellulari con sistema operativo IOS ed entrare nella room “All Music Italia presenta: Suoniamo su ClubHouse”.

A tutti gli artisti presenti, nel limite del tempo disponibile, sarà data la possibilità di far ascoltare un proprio brano.

Quando ci saranno questi appuntamenti? A partire dal 16 febbraio dalle 18:00 per ogni martedì e giovedì dalle 18:00 e la domenica alle 21:00.