
Esce oggi, mercoledì 17 giugno, “Ándale” il nuovo singolo di Emis Killa e Westside Gunn, un brano puramente rap che vede un ritorno alle origini dell’artista. Il rapper è pronto anche per una nuova sfida: quest’anno infatti, insieme a Valentina Pegorer, condurrà YO! MTV Raps la versione italiana del leggendario programma di MTV USA interamente dedicato alla musica rap e alla cultura hip hop. La prima puntata andrà in onda questa sera, alle ore 22, su MTV (Sky can 130).
Torniamo al singolo “Ándale”: il brano ripercorre i suoni e lo stile degli esordi, se conoscete Killa, sapete di che parliamo. Il tutto però si sviluppa in un flow più maturo e moderno, segno che il tempo passa per tutti, e non è per forza una cosa negativa. A dare quella spinta in più c’è il tocco internazionale della leggenda dello street rap americano WestSide Gunn.
Classe 1989, Emis Killa, nome d’arte di Emiliano Giambelli, si avvicina al rap all’età di 14 anni. Nel 2007 vince il titolo di campione italiano di freestyle e nel 2012 diventa la grande rivelazione del rap italiano con il disco “L’erba cattiva”. Pubblica poi altri tre album di successo: “Mercurio”, “Terza Stagione” e l’ultimo “Supereroe” che esordisce al primo posto della classifica degli album più venduti, con tutte e 13 le tracce che lo compongono stabili in Top 50 di Spotify. Grande successo anche per i singoli “Maracanã”, colonna sonora dei Mondiali di Sky Sport, nel 2013, “Dal basso”, “Parigi” (feat. Neffa), “Non è facile” (feat. Jake La Furia) “Linda”, “Serio”, “Rollercoaster”, “Tijuana”. Attualmente è al lavoro al nuovo progetto discografico
Lascia un commento