Audiosecrets, per diventare pro

di La Redazione

Storie di Smemo
Audiosecrets, per diventare pro

Il prossimo venerdì, 12 Settembre, inizierà la seconda edizione di Audiosecrets, un corso di 5 giorni indirizzato a coloro i quali hanno competenze in ambito tecnico/musicale e vogliono perfezionare il loro stile, o imparare i trucchi del mestiere da personalità di spicco nel settore a livello italiano e internazionale.

I partecipanti verranno seguiti in un corso intensivo di mixing e mastering da Andrea “DB” Debernardi, uno dei massimi sound engineer italiani che solo quest’anno ha ottenuto otto dischi di platino e cinque dischi d’oro (lavorando con i principali artisti della scena musicale italiana come J-ax, Fedez, Marracash, Rocco Hunt, Neffa, Moreno e molti altri). Cinque giorni nel corso dei quali gli iscritti avranno a disposizione la migliore strumentazione sul mercato e la possibilità di analizzare alcune tra le sessioni realmente usate per realizzare i bounce dei brani e dei successi Hip-hop dell’ultima stagione.

Domenica 14 settembre sarà ospite speciale DJ Shablo, uno dei produttori più importanti della scena urban italiana, che sarà a totale disposizione dei partecipanti e illustreà la metodologia di passaggio dalla pre-produzione di un beat al missaggio finale. Esclusivamente per l’evento verranno aperti e analizzati i progetti originali utilizzati per la realizzazione di alcuni tra i suoi brani top.

Audiosecrets#2 si terrà presso le “Cantine di Badia – Chianti Recording Studio” di Poggibonsi (Siena): uno studio all’avanguardia ricavato nelle ex-cantine di un autentico castello medioevale che si erge su una collina al confine tra le provincie di Firenze e Siena.

Il corso è a ingresso limitato e sono 10 i posti disponibili.
Prezzo 5 giorni e 4 notti: 599 € – Prezzo Open Day: 99 €