
Con la Ferragni e il piccolo Leone, Fedez è stato protagonista sui social di questa quarantena. Ora è tempo di tornare alla musica con l’uscita del nuovo singolo “Bimbi per strada” sulla musica di “Children” di Robert Miles, uno dei brani icona degli anni ’90 e ascoltassimo ancora oggi (su YouTube il video conta 79 milioni di visualizzazioni nella Dream Version, e 2,8 milioni nella versione originale).
Il singolo segna il ritorno dell’artista dopo una pausa dal mondo della musica. Nel testo l’artista parla di una notte estiva indimenticabile, dove farsi travolgere da sensazioni ormai dimenticate per lasciarsi alle spalle i problemi della realtà adulta. Il video, realizzato dai giovanissimi art director tedeschi Marc Tudisco e Antoni Tudisco, è viaggio visionario e allucinato tra toni pastello, bambini che ballano in gruppo e il volto dello stesso Fedez.
Dopo una pausa dal mondo della musica, Fedez torna con questo nuovo singolo ufficiale. Con 6 album all’attivo, in tutta la sua carriera ha collezionato oltre 1,3 miliardi di streaming globali e ottenuto 57 dischi di platino. Nel 2018 è stato protagonista della data-evento “La Finale”, il concerto dei record con oltre 78 mila presenze che l’ha consacrato come il più giovane artista italiano ad esibirsi allo Stadio di San Siro a Milano. Il 2020 segna il suo atteso ritorno con la collaborazione al brano “Le Feste di Pablo” di Cara e la pubblicazione di “Problemi con tutti (Giuda)” (anche qui c’è la mano di Massimo Tudisco nella realizzazione del video ufficiale). Nel 2019 ha pubblicato “Paranoia Airlines”, certificato disco di platino in una sola settimana che al suo interno contiene la canzone “Prima di ogni cosa” dedicata al figlio Leone.
Lascia un commento