Boomdabash, ecco Barracuda

di La Redazione

Recensioni
Boomdabash, ecco Barracuda

Ormai è fuori ovunque il nuovo progetto discografico dei Boomdabash Barracuda, l’album che segue Radio Revolution di tre anni fa. Barracuda è prodotto per la maggior parte insieme ai beatmaker multiplatino Takagi e Ketra e registrato tra Mesagne, negli studi di Soulmatical, e Milano.

Il concept del disco è la strada fatta da 4 ragazzi salentini che in questi 15 anni di carriera, tra mille sacrifici e difficoltà, in un mare pericoloso pieno di squali dove aver paura non è concesso, hanno saputo difendersi e conquistare la propria fetta nel panorama musicale senza arrendersi mai e mai rinnegando la propria identità”, ha dichiarato la band.

L’album è stato anticipato dall’uscita del singolo “Barracuda” con Fabri Fibra e Jake la Furia, in un video che parla anche di bullismo e di come superarlo. Poi ancora da “Non ti dico No” con la grande Loredana Bertè, in questi giorni primo in classifica airplay radio dei brani più tramessi dalle emittenti italiane, lanciato con un video che promuove il diritto fondamentale di amare liberamente chi ci pare.

All’interno del disco non mancano i riferimenti alle tematiche sociali care al gruppo, da sempre pronto a schierarsi a favore delle persone socialmente più deboli.
E naturalmente, non mancano le collaborazioni con alcuni dei migliori artisti del panorama musicale italiano: oltre ai già citati Loredana Bertè, Fabri Fibra e Jake La Furia, da annoverare anche i feat con Rocco Hunt nel brano “Gente del sud”, Alborosie nel brano “Pon di Riddim” e Sergio Sylvestre nel brano “The Blind man story”.

Dal prossimo 23 Giugno la band salentina nel “Barracuda summer tour 2018”, una lunga avventura live di concerti che partirà con la data zero da Bari presso l’Acqua in testa Festival e che a partire dalla metà di Luglio li porterà in tour lungo tutta la penisola fino alla fine di settembre tra prestigiosi club, summer arena e festival. Tra le prime date confermate a Luglio il 14 a Tuenno (TN), il 27 ad Azzano Decimo (Pn), il 28 a Senigallia (AN) ad Agosto il 5 a Montemiletto (AV), il 9 a Vasto (CH), il 13 a Soverato (CZ), il 20 a San Foca (LE), il 25 a Milano e il 3 Settembre all’Arena di Verona.