
Dopo aver conquistato la vetta della Top 100 of the year con la pluripremiata hit “Non ti dico no”, singolo più trasmesso dalle radio nel 2018 e che ha conquistato ogni classifica e già doppio disco di platino, i Boomdabash sono pronti ad approdare per la prima volta sul palco dell’Ariston alla 69° edizione del Festival di Sanremo. La band d’origine salentina sarà in gara tra i big con “Per un Milione”, brano che sarà disponibile su Spotify, ITunes e su tutte le principali piattaforme digitali da mercoledì 6 Febbraio e sarà incluso in “Barracuda – Predator Edition 2019” in uscita su etichetta B1- Polydor (Universal), una specialissima riedizione del loro ultimo album Barracuda che sarà fruibile in fisico e digitale da Venerdì 8 febbraio.
“Per un Milione” è una ballad in stile reggae. Oltre ai Boomdabash il testo vanta la collaborazione di Rocco Hunt, Federica Abbate e Cheope Mogol, relativamente alle sonorità invece vi è la partecipazione di Takagi e Ketra.
Prodotto per la maggior parte insieme ai beatmaker multiplatino Takagi e Ketra e registrato tra Mesagne – negli studi di Soulmatical – e Milano, all’interno della nuova riedizione “Barracuda – Predator Edition 2019”, oltre al nuovo singolo sanremese, ritroviamo le collaborazioni con alcuni dei migliori artisti del panorama musicale italiano, che hanno impreziosito il loro ultimo lavoro. Da Loredana Bertè a Fabri Fibra e Jake La Furia, si annoverano anche i feat con Rocco Hunt nel brano “Gente del sud”, Alborosie nel brano “Pon di Riddim” e con Sergio Sylvestre nel brano “The Blind man story”.
La band dopo la grande partecipazione al Festival di Sanremo sarà pronta per l’attesissimo live “Boomdabash & Friends”, il concerto – evento per celebrare 15 anni di carriera che si terrà all’Alcatraz di Milano il prossimo 9 Maggio con numerosissimi ospiti.
Le prevendite di “Boomdabash & Friends” sono già disponibili qui.
Lascia un commento