Brrr… Che noia!

di Redazione Smemoranda

Recensioni
Brrr… Che noia!

Mentre in America quella estiva è considerata “alta stagione” anche per il Cinema, in Italia, tra luglio e settembre, i cartelloni delle nostre sale (quelle poche che restano aperte) offrono generalmente un menu turistico a base di avanzi di magazzino, seconde/terze/quarte visioni e, soprattutto, film horror a nastro. Che, nonostante tutte le promesse di «regalare – a caro prezzo – qualche sano brivido nelle notti di afa», si rivelano invece puntualmente dei bidoni immondi, che infatti non lasciano poi alcuna traccia neppure nei ricordi degli appassionati del genere.

Naturalmente, l’estate 2007 non farà eccezione. Di seguito vi presentiamo i 10 più seri candidati a vincere il Premio Speciale “Ciofeca delle Vacanze”: l’unico problema sarà che, per assegnarlo, qualcuno dovrà avere il coraggio (nel vero senso della parola) di andare a vederli…

1. CAPTIVITY
di Roland Joffé con Elisha Cuthbert e Daniel Gillies
Una starlette della moda viene sequestrata e rinchiusa in una cella buia senza porte né finestre da un maniaco che la spia costantemente. Ogni tentativo di fuga si rivelerà inutile, fino a quando la ragazza non si accorgerà di non essere l’unica in quella situazione…
Puzza di sòla: FORTE
Sito ufficiale: www.captivitythemovie.com

2. CATACOMBS
di Tomm Coker e David Elliot con Cain Manoli e Radu Andrei Micu
Una giovane americana viene seviziata da una mostruosa creatura nei cunicoli di una catacomba sotterranea a Parigi, dove alcuni ragazzi hanno organizzato, un festino notturno. Toccherà la stessa sorte anche alla sorella o la realtà sarà, come al solito, ben diversa dalle apparenze?
Puzza di sòla: INCALCOLABILE
Sito ufficiale: /

3. DISTURBIA
di D.J. Caruso con Carrie-Anne Moss e Shia LaBeouf
Condannato agli arresti domiciliari per la sua intrattabilità, un ragazzo inizia a spiare la vita dei suoi vicini di casa. Scoprendo segreti insospettabili e iniziando a convincersi che tra loro si nasconda un assassino…
Puzza di sòla: MOLTO FORTE
Sito ufficiale: www.disturbia.com

4. FEED
di Brett Leonard con Rose Ashton e Marika Aubrey
Un investigatore scopre un oscuro traffico sessuale via internet basato su un morboso feticismo verso le donne obese. La situazione sarà destinata a precipitare quando si imbatterà in una macabra scommessa che ha per vittima designata una donna ridotta ormai in fin di vita…
Puzza di sòla: MOLTO FORTE
Sito ufficiale: www.feedmovie.com

5. PAURA PRIMORDIALE
di Michael Katleman con Brooke Langton e Gideon Emery
Un manipolo di giornalisti americani si mette all’inseguimento di un serial killer che ha ucciso oltre 300 persone in un posto sperduto ai confini della Terra. Chiaramente, la missione non sarà così semplice…
Puzza di sòla: FORTE
Sito ufficiale: www.primeval.movies.go.com

6. REEKER
di Dave Payne con Devon Gummersall e Tina Payne
Cinque studenti, fermi ad una stazione di servizio, iniziano ad avvertire intorno a loro la presenza di orrendi viaggiatori mutilati. Guardacaso, proprio poco prima che arrivi la notte e che tutto precipiti…
Puzza di sòla: INCALCOLABILE
Sito ufficiale: www.primeval.movies.go.com

7. THE INVISIBLE
di David S. Goyer con Justin Chatwin e Margarita Levieva
Dopo essere stato pestato a sangue, un ragazzo rimane sospeso tra la vita e la morte, diventando invisibile agli occhi dei vivi. E proprio quello di riuscire a comunicare nuovamente con loro diventerà per lui l’impresa più disperata…
Puzza di sòla: INCALCOLABILE
Sito ufficiale: www.myspace.com/theinvisiblemovie

8. THE MESSENGERS
di Oxide Pang Chun e Danny Pang con Graham Bell e Dylan McDermott
Trasferitasi dal caos metropolitano in una fattoria di campagna, una famiglia viene tormentata dai fantasmi di chi ha abitato in quella casa in passato. E a farne le spese saranno soprattutto i due figli più piccoli…
Puzza di sòla: INCALCOLABILE
Sito ufficiale: www.01distribution.it/themessengers

9. VACANCY
di Nimród Antal con Luke Wilson e Kate Beckinsale
Una coppia rimane bloccata da un guasto durante un viaggio in automobile ed è costretta a rifugiarsi in un fetido motel. Dove scoprirà di essere protagonista, a propria insaputa, di uno snuff movie in piena regola…
Puzza di sòla: DISCRETA
Sito ufficiale: www.sonypictures.com/movies/vacancy/

10. 28 SETTIMANE DOPO
di Juan Carlos Fresnadillo con Rose Byrne, Jeremy Renner
Seguito di 28 Giorni Dopo: l’esercito americano trova finalmente l’antidoto al virus che ha decimato la popolazione britannica, ma una famiglia miracolosamente scampata alla carneficina nasconde, in realtà, la minaccia che tutto ricominci da capo…
Puzza di sòla: FORTE
Sito ufficiale: www.foxatomic.com