Buon Compleanno Mr.Bickle!

di Redazione Smemoranda

Storie di Smemo
Buon Compleanno Mr.Bickle!

Sono sicuro che molti di voi in questo momento si staranno chiedendo quale figura si cela dietro a questo strano nome…

Travis Bickle è stato uno dei personaggi simbolo del cinema americano degli anni 70. Protagonista di TAXI DRIVER, una delle pellicole di maggior successo di Martin Scorsese e interpretato da Robert De Niro, Mr. Bickle ha 26 anni e di professione (e per via dell’insonnia) fa il tassista. Un ragazzo alienato e depresso, frequentatore di cinema porno e di poco altro, che sfoga la propria frustrazione e la sua inadattezza assumendo comportamenti violenti. (Mi fermo qui senza svelarvi altro e invitandovi a guardare o a risploverare Taxi Driver se avete un po’ di tempo. Non lo potete vedere in questo momento, ma Ka come al solito si sta lamentando dei miei racconti cinematografici… Per lui il racconto di una trama equivale a uno spoiler…BAH!)

Un personaggio controverso e difficile, che nonostante questa notevole somiglianza fisica, non c’azzecca un tubo con Ivan. O perlomeno nella vita di tutti giorni. Perché quando infila la tracolla e impugna il proprio basso qualcosa di Travis Bickle viene fuori, eccome.

Ivan dietro quelle 4 corde è una furia, un tornado che ti prende a pugni lo stomaco senza lasciarti respirare. Una scarica di energia e prepotenza, pronta a maltrattare le orecchie di chi si trova di fronte.

Il suo ingresso nella nostra band, ha segnato un cambio radicale e una svolta nel nostro percorso. Il suo estro e la sua personalità hanno completato la nostra evoluzione e reso il nostro sound unico.

E’ passato solo un anno da quando ve l’abbiamo presentato.

Un anno intenso quanto una vita intera.

Un anno da festeggiare insieme.

BUON PRIMO COMPLEANNO (DA FINLEY) MR. BICKLE!