Cambia il futuro di Calafiori: c’è il colpo dal Leverkusen per 50 milioni

Colpo di scena per quanto riguarda il futuro di Calafiori, difensore che sembrava essere ad un passo dalla Juventus.

Il calciomercato lo vede come protagonista assoluto e così sarà anche per Euro 2024 dove, Luciano Spalletti, pare gli abbia affidato un ruolo importante nella sua difesa, da titolare nella spedizione in Germania. Ma così facendo, l’interesse su di lui è emerso da parte di diverse big d’Europa, con la possibilità di non vederlo più né alla Juventus né in Serie A, con un colpo da 50 milioni in ballo che riguarda l’affare dalla Bundesliga, del quale parlano dall’estero.

Colpo da 50 milioni, cambia il futuro di Calafiori
Grimaldo e Hincapié – Smemoranda (La Presse)

Il valore di mercato di Calafiori si è alzato notevolmente, merito ovviamente del nuovo allenatore della Juventus che lo ha allenato ai tempi del Bologna, ma con la possibilità di non veder questo “ritorno” nella sua difesa, se si considera quanto annunciano dall’estero. Ma occhio a quello che poi è il colpo di 50 milioni con una porta scorrevole vera e propria che riguarda appunto il cartellino sia di Calafiori che del difensore, fuoriclasse del Bayer Leverkusen.

Juventus, Calafiori o colpo da 50 milioni dal Leverkusen: la notizia

È dalla Spagna che spiegano come l’inserimento dell’Atletico Madrid, per Riccardo Calafiori, stia complicando le cose alla Juventus. Ai Colchoneros dopo l’Europeo con l’Italia, con la possibilità di vedere l’ex difensore della Roma e attuale del Bologna, finire non più alla Juventus, ma come nuovo difensore titolare per il Cholo Simeone.

La notizia è stata riportata da AS che ha rivelato quella che è la condizione che porterebbe la Juventus a guardare altrove, per la propria difesa. Ma tutto dipende dalla lista dei desideri dell’Atletico Madrid che, a livello finanziario, potrà permettersi qualcosa in più rispetto ai bianconeri, per i propri colpi di mercato.

Un calciatore esclude l’altro ed è la situazione che riguarda Piero Hincapié e Riccardo Calafiori: se l’Atletico Madrid dovesse decidere di puntare su uno dei due calciatori, di riflesso la Juve piomberà sull’altro. E considerando il livello tecnico di Piero Hincapié, alla Juventus non andrebbe poi così male, per la nuova difesa di Thiago Motta.

Mercato Juventus: spunta il nome di Hincapié

Riccardo Calafiori è l’alternativa ad Hincapié, entrambi i calciatori piacciono all’Atletico Madrid e potrebbero intrecciarsi al mercato della Juventus. Il valore di mercato del fuoriclasse del Leverkusen è, in ogni caso, di 50 milioni.

La Juventus potrebbe non badare a spese per il grande colpo in difesa, se si considera pure che Cristiano Giuntoli lo aveva individuato come alternativa a Kim Min-Jae quando scoprì il coreano al Napoli, per gli azzurri che vinsero poi lo Scudetto con l’attuale centrale del Bayern Monaco in difesa.

Il futuro di Calafiori dipende da Hincapié
De Ketelaere e Hincapié – Smemoranda (La Presse)

Ultime sul mercato della Juventus: Calafiori resta in auge

Resta in auge, in ogni caso, la voglia di portare Riccardo Calafiori alla Juventus, per Thiago Motta. Oltretutto, il difensore del Bologna – anche se con un valore alto di mercato -, non costa quanto il difensore del Bayer Leverkusen che per cartellino e ingaggio sfora i tetti degli standard che vorrebbe prefissarsi la Juventus.

Piero Hincapié o Riccardo Calafiori per la Juventus
Piero Hincapié – Smemoranda (La Presse)
Gestione cookie