Campionato italiano di Ruzzle

di Colette Depero

Attualità
Campionato italiano di Ruzzle

Cari ragazzi, avevamo parlato di quanto fossi scarsa a Ruzzle già un po’ di tempo fa.

Poi è andata così: io non lo potevo accettare, di essere così scarsa, e mi sono allenata duramente. Il che significa, e ogni buon gamer dovrebbe saperlo: ho sospeso tutte le attività diverse da Ruzzle.

 

La mia collega mi scriveva in privato, su Facebook “Colette togli quella cosa delle notifiche dalla tua bacheca, è imbarazzante, hai una cazzo di età, sembra che non stai a fa’ altro”. E io le rispondevo, non curante: devo scegliere, o la vita, o l’onore. Io ho scelto l’onore. Sono progressivamente migliorata, ho finito il Giga di navigazione compreso nel mio abbonamento e basta.

Poi ho rivoluto la mia vita. Ho smesso di giocare.

Ma adesso è venuto fuori che c’è il campionato di Ruzzle! Un campionato nazionale!

Parteciparvi è abbastanza semplice: basta andare su ruzzoliamo.it e ad ogni gara inviare lo screenshot alla loro piattaforma attraverso la app “Campionato Nazionale di Ruzzle”, che spedisce i vostri dati automaticamente all’Organizzazione della competizione. Ma prima di tutto bisogna iscriversi, di base si hanno 6 vite e ogni volta che si perde una gara si perde una vita. Se si invitano altri utenti (esterni) si guadagnano 3 vite. Il campionato è cominciato l’11 marzo e si concluderà il 14 aprile, quindi c’è ancora un botto di tempo. Sappiate che i cheater, ovvero i bari, sono severamente bannati! Quindi non fate scherzi.

Questi sono i premi 

 

Altri giochi da provare quando siete stanchi di Ruzzolare:

“Quizcross”, un quiz della MAG Interactive (la stessa di Ruzzle) che basato sul gioco tris: il primo che vince tre caselle di fila, si aggiudica la manche. Rispetto a Ruzzle è però molto lento, ma la chat ha un’interfaccia grafica migliore. Io sono più ferrata in “musica”. Il mio nome, al solito, è ColetteDep, accetto la sfida.

Poi c’è Candy Crush Saga, di cui mi continuano ad arrivare richieste di partecipazione, ci ho giochicchiato e un po’ mi è anche piaciuto all’inizio, ma dopo un po’ mi sono annoiata.

E voi, che cosa preferite? Giochi sa segnalare?