Questi influencer sono degli animali

di Erika Loiacono

Dai social - News

E così la Instagram mania ha travolto anche gli animali.
Già da qualche anno, infatti, tutti i social sono invasi da piccoli/grandi batuffoli di pelo che ostentano pose da vera diva e outfit all’ultima moda. Molti sono cani e gatti, ma non mancano cavalli, roditori, e persino rettili!

Diamo un’occhiata più da vicino a quali sono le zampette dalle personalità più estrose della rete:

Matilda Ferragni

Anche la bulldog francese più influente dei social – che ha come merito quello di aver unito Fedez e Chiara Ferragni – ha un profilo Instagram tutto per sé, dove possiamo vederla in compagnia del piccolo Leone, o del nuovo arrivato in famiglia Pablo, anche lui bulldog francese, regalato a Valentina Ferragni dal fidanzato a Natale 2017.

Hamlet the Piggy

Visualizza questo post su Instagram

Feeling spiffy! #Throwback

Un post condiviso da Hamlet (@hamlet_the_piggy) in data:

A questa simpatica maialina del Tennessee piace mettersi in mostra indossando i look più disparati: occhiali, parrucche e cappellini sono gli accessori che preferisce, ma la troviamo anche occupata a fare un giro sulla sua macchinina rosa shocking, o a fare un sonnellino di bellezza avvolta tra le coperte. La sua vita però è fatta solo di svaghi: Hamlet è stata addestrata per aiutare la sua padrona Melanie, che soffre di frequenti attacchi epilettici. Nei primi tempi, Hamlet si limitava a stare accanto alla sua padrona, costretta a letto a causa della malattia. Col tempo, però, la maialina ha imparato a riconoscere i segni di un imminente attacco epilettico, e ad avvertire Melanie, posizionandosi sulle sue gambe stando immobile.

Normie e Bambi Jenner

Visualizza questo post su Instagram

new puppies who dis?

Un post condiviso da Normie and Bambi Jenner (@normieandbambijenner) in data:

La loro devotissima padrona Kylie Jenner (per chi non la conoscesse, sorella di Kim Kardashian) provvede a non far mancare a questi cagnolini nulla, che sia una casa costruita su misura o un profilo Instagram!
I due levrieri italiani sono spesso fotografati in compagnia dei loro due cuccioli, Harlie e Rosie, avuti circa due anni fa.

Jill the Squirrel

Jill è una scoiattolina di sette anni che, come molti americani, è rimasta improvvisamente senza una casa in seguito all’uragano Isaac che nel 2012 ha devastato la Louisiana. Per fortuna, però, c’era una famiglia pronta ad accoglierla, e ora Jill è più felice che mai nella sua nuova casa. I suoi passatempi preferiti sono dormire e sgranocchiare verdure. Da circa un anno è possibile per i fan più affezionati comprare cuscini e altro merchandising che la ritrae.

Crusoe the Celebrity Dachshund

Questo bassotto canadese, oltre ad aver scritto due libri e vinto il titolo di Animal Star agli americani People’s Choice Awards del 2018, è anche la star di una miniserie dove lo vediamo sfoggiare costumi sempre più stravaganti, spesso accompagnato da suo fratello Oakley.

Le sue avventure, sotto forma di episodi settimanali, sono disponibili sul suo canale YouTube.

Diddy e Yety Kong

Inizialmente protagonista di questo account era solo la scimmia bertuccia Diddy, che, tra le altre cose, ha anche preso parte al video musicale di “Celebrate” di Wiz Khalifa. In seguito, alla famiglia di Diddy Kong, che comprende anche il cane Kirby, si è aggiunta anche la scimmietta Yeti. I tre sembrano essere più uniti che mai.

Pumpkin the Raccoon

La storia di questo procione delle Bahamas è piuttosto commovente: la piccola Pumpkin, infatti, dopo una brutta caduta da un albero che le aveva provocato una frattura alla zampa ed essere stata abbandonata dalla madre a solo un mese d’età, è stata portata in salvo e accudita dall’attuale padrona Laura Young, che alla fine ha deciso di tenerla con sé.
Ora Pumpkin è talmente legata alle due cagnoline di casa, Toffee e Oreo (anche loro salvate dalla strada) da comportarsi come una di loro!

Juniper the Fox

Questa piccola volpe domestica sembra avere un caratterino da vera diva: adora mangiare calzini, farsi fare le coccole, e flirtare con il cane di casa Moose (all’inizio lui faceva il difficile, ma ormai hanno una relazione ufficiale).

Nala the Cat

Nala ha otto anni e vive con la sua padrona e i suoi “fratelli” Coffee e Luna, anche loro gatti (lei rimane la regina indiscussa della casa). Quando aveva circa cinque mesi è stata lasciata dalla sua precedente famiglia in un rifugio per animali, per poi essere adottata dalla sua attuale padrona. Appena arrivata nella sua nuova casa, Nala era in condizioni di salute pessime, a causa delle cure superficiali che aveva ricevuto al rifugio, e per questo motivo adesso una parte del ricavato dalle vendite dei prodotti di Nala viene donata ogni mese ai rifugi animali come finanziamento.
Nel 2017 Nala è stata premiata dal Guinness World Record come gatto più popolare di Instagram, ed è stato anche creato un gioco a lei ispirato.

Jiffpom

Visualizza questo post su Instagram

💗

Un post condiviso da jiffpom (@jiffpom) in data:

Questo volpino di Los Angeles, oltre ad aver fatto un’apparizione nel video musicale di “Dark Horse” di Katy Perry, detiene anche tre Guinness World Record: uno per la corsa su zampe anteriori in 5m, uno per la corsa su zampe posteriori in 10m, ed infine uno in quanto animale con più seguito su Instagram. É apparso anche nel film Adventures of Bailey: A Night in Cowton (2013) e in un episodio della serie Disney Bizaardvark. Secondo un calcolo approssimativo, il suo guadagno stimato per post sarebbe di circa $35,000. Nel 2014 la città di Los Angeles ha dichiarato il 20 agosto Jiff Day, per onorare questo cane dai molti talenti.