Compagni di classe: cosa faranno da grandi?

di Redazione Smemoranda

News

Qualcuno cercherai di dimenticarlo, qualcuno lo ricorderai per sempre. Qualcuno non lo sopporti, qualcuno lo segui qualsiasi cosa faccia. Qualcuno non lo rivedrai più, qualcuno continuerai a vederlo per sempre. Qualcuno ti farà sognare, qualcuno, forse, addirittura, amare. Qualcuno ti farà bene, qualcuno male. In fondo, però, con tutti stai facendo un viaggio che non dimenticherai più.

Sono i tuoi compagni di classe, nel bene e nel male, li ricorderai per sempre. Probabilmente se ci pensi bene, se li guardi bene, adesso, sai già il lavoro che faranno da grandi e sai già quello che farai tu. O forse no. In ogni caso noi ci limitiamo a darvi (scherzando) qualche piccolo suggerimento. 

L’ATTACCABRIGHE.

A lei/lui piace litigare. Con tutti. Si sveglia male. Ti sveglia male. Risponde male ai prof, ai compagni, a quelli delle altre classi, a tutti. Forse dovrebbe darsi una calmata, ma è più forte di lei/lui.

LAVORO CONSIGLIATO.

la vigilessa/il vigile. Farà tante multe e come sempre litigherà con tutti.

LO SCIUPAFEMMINE.

È intelligente ma si applica solo nell’ars amatoria. Ama amare e farsi amare. Cacciatore instancabile di ragazze e farfalle nelle stomaco, più che aprire i libri, apre e spacca cuori.

Se capita, in quinta, ci prova pure con la prof di chimica o di filosofia.

LAVORO CONSIGLIATO

L’idraulico. Portatissimo per i lavori manuali avrà modo di incontrare molte donne sole e in difficoltà.

LA GATTAMORTA.

È più furba che intelligente. Finge di non capire quando ha capito benissimo, ride in modo vivace stordendo i presenti, entra in classe sempre in ritardo mostrando a tutti la sua camminata sensuale e coraggiosa. Usa raramente i libri e se lo fa è solo per attirare l’attenzione di qualcuno. Sta con quello di V se lei è in quarta e se lei è in V sta con uno che già lavora.

LAVORO CONSIGLIATO

Carriera politica o televisiva dove troverà tante come lei.

IL SECCHIONEANTIPATICO

È intelligente e si applica molto. Per lui esiste solo lo studio. Gli altri no. Gli altri possono fare quello che vogliono. Lui vede solo lui. E i libri. Non vive la vita di classe. Non ride spesso, non perde tempo. Studia anche durante la ricreazione e non passa un compito manco se lo paghi.

LAVORO CONSIGLIATO

Amministratore delegato di una grande azienda, magari automobilistica, andrà avanti, molto avanti, sempre e solo per la sua strada, sempre e solo con lo stesso maglioncino nero e bucato, accumulando ricchezze inutili e molte antipatie.

LA SECCHIONASIMPATICA

È intelligente, ironica, divertente, simpatica a tutti, generosa. Per lei studiare è una passeggiata, ci mette un attimo, e il tempo che le resta lo usa solo per aiutare gli altri. Tutti. È bravissima anche quando passa compiti e suggerimenti senza farsi beccare mai.

LAVORO CONSIGLIATO

Il medico, farà carriera, farà bene tutto e farà stare bene tutti, perché una così andrà sempre dove vuole, in compagnia di bella gente, felice e realizzata.

IL GIULLARE

Il suo obiettivo è farti ridere. Fare ridere tutti. Farà qualsiasi cosa pur di farti ridere. Imitazioni, pazzie, scherzi, qualunque cosa pur di farti ridere. Siccome non è stupido, nel frattempo studia, ma tutto quello che studia viene utilizzato per farti ridere.

LAVORO CONSIGLIATO

Il comico, ma se non dovesse riuscirci, anche in banca tutti vogliono avere a che fare con uno così.

L’ALTERNATIVA/0

Se c’è uno/a che va controcorrente questo è lui/lei.

Tutti fanno sciopero lui/lei no. Nessuno fa sciopero lui/lei si. Tutti si vestono in un certo modo lui/lei no.

Tutti vanno alla stessa festa lui/lei no.

LAVORO CONSIGLIATO

Tutti a casa senza lavoro? Lui/lei no.

IL PORTATORE SANO DI FGDM (Figuredimerda)

Se c’è un compagno di classe che piange, lui si avvicina e dice: “Mamma mia che faccia da funerale… che hai ti è morto il gatto?”-“Si è proprio così: mi è morto il gatto!”

Se c’è una prof che tornando dall’estate è leggermente ingrassata, lui: “Che bello prof…è incinta?”

Se c’è un cofano di una macchina su cui decide di sedersi proprio mentre sta arrivando il proprietario, lui: “Buongiorno Preside, mi scusi, oggi sono molto stanco!”

LAVORI in questo caso SCONSIGLIATI

Più o meno tutti.

IL RAPPRESENTANTE DI CLASSE

“Io penso che”. Comincia in questo modo quasi tutte le sue frasi.  A seguire: io credo che, io dico che, io scrivo che, io vorrei che.

LAVORO CONSIGLIATO

Opinionista televisivo.

QUELLO CHE “DOMANI INTERROGA!”

Lui ha il potere di prevedere quando e se il prof interroga. Lui ha il potere di prevedere anche chi e come interroga. Lui ha il potere di capire quando tira una brutta aria, quando è meglio restare a casa, quando è la giornata giusta per cazzeggiare. Lui ha il potere di prevedere tutto, anche quando il prof sta male.

LAVORO CONSIGLIATO.

Meteorologo o veggente.