Il concertone del Primo Maggio si farà lo stesso. Il coronavirus ha serrato piazze e città, ma non la voglia di divertirsi e festeggiare. Così la musica sarà anche quest’anno protagonista della Giornata dei Lavoratori con un grande evento collettivo che andrà in onda in prima serata venerdì 1 maggio su Rai Tre e Rai Radio 2.
Per salvaguardare la qualità della musica dal vivo, nel rispetto delle norme di sicurezza imposte dall’emergenza sanitaria in corso, i live saranno realizzati principalmente all’Auditorium Parco della Musica di Roma (dove sarà installato l’Auditorium Stage Primo Maggio 2020) o in altre location speciali sparse per l’Italia e proposte direttamente dagli artisti.
“Il lavoro in Sicurezza: per Costruire il Futuro” è il titolo del Primo Maggio 2020 e vedrà tanti ospiti, collegamenti, set musicali e contributi speciali, prodotti e realizzati per l’occasione da iCompany con la direzione artistica di Massimo Bonelli. Il Primo Maggio 2020 in TV sottolineerà l’importanza di temi come lavoro, unità, partecipazione, futuro e servizio pubblico, acquisendo in queste speciali circostanze un significato ancora più simbolico e profondo.
Concerto Primo Maggio 2020: gli artisti
Svelata la line up degli artisti che saranno ospiti di questa edizione straordinaria del concerto del Primo Maggio: Vasco, Fulminacci, Aiello, Fasma, Margherita Vicario, Leo Gassman, Dardust, Lo Stato Sociale, Zucchero, Francesca Michielin, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Bugo e Nicola Savino, Gianna Nannini, Niccolò Fabi, Alex Britti, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Paola Turci, Fabrizio Moro, Noemi, Tosca, Rocco Papaleo, Edoardo ed Eugenio Bennato, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, l’Orchestra di Santa Cecilia.
Agli artisti che si esibiranno al Primo Maggio 2020 si uniranno anche i vincitori del contest per nuovi artisti “Primo Maggio Next”: la cantautrice Ellynora di Roma con il suo brano “Zingara”, la cantautrice Lamine di Roma con “Non è tardi“, il cantautore Matteo Alieno di Roma con “Non mi ricordo” e il cantautore Nervi di Firenze con “Sapessi che cos’ho”. Anche i partner di Primo Maggio Next hanno eletto il loro vincitore che riceve così una menzione speciale tra i finalisti: La Scala Shepard, alternative rock band, che ha presentato il brano “Potesse esplodere questa città”.

Lascia un commento