La risposta al Coronavirus è la #ScuolaACasa di redooc.com

di Redazione Smemoranda

News - Scuola

La risposta al Coronavirus è la #ScuolaACasa di redooc.com. Con la chiusura forzata degli istituti per l’emergenza sanitaria, la scuola arriva a casa grazie alla Global Thinking Foundation che ha deciso di offrire gratuitamente per tre mesi le licenze Studenti-Classi Virtuali per le scuole e le famiglie della Lombardia, Emilia Romagna e Veneto.

Grazie a questo sistema tutti gli studenti delle scuole chiuse potranno accedere a video lezioni ed esercizi interattivi spiegati sulle principali materie scolastiche. L’offerta è valida per le scuole Primarie, Secondarie di 1° e Secondarie di 2° grado.

Attraverso la piattaforma redooc.com è possibile accedere gratuitamente a tutti i contenuti (video, appunti, formulari, giochi, esercizi interattivi spiegati) delle sezioni Primaria, Medie, Superiori (no MAST plus), Università.

redoc

Come registrarsi a redooc

1. Vai su redooc.com e seleziona il bottone “Registrati”.

2. Scegli il tipo di utente: “Studente” o “Genitore”: se hai più di 14 anni puoi registrarti direttamente come “Studente”; se non hai ancora 14 anni uno dei tuoi genitori dovrà completare la registrazione. Il “Pannello genitore” permette di registrare lo studente (bottone “Gestisci figli”).

3. Utilizza la mail per la registrazione e aspetta un messaggio con il link di attivazione dell’account (controlla in spam/promozioni). Clicca sul link per confermare la mail.

4. Completa il profilo: inserisci tutti i dati obbligatori contrassegnati dall’asterisco.

5. Seleziona sul profilo la sezione “Account” e poi in basso il pulsante verde “Attiva codice”.

6. Inserisci nella successiva maschera il codice alfanumerico GLT3M2020 e seleziona “Attiva”. Apparirà un messaggio verde di conferma: “Operazione conclusa con successo”.

redoc

Da questo momento è possibile accedere gratuitamente per 3 mesi a tutti i contenuti.Scaduto il periodo puoi continuare ad accedere alle lezioni segnalate con la targhetta FREE.

Le Licenze Redooc sono valide dalla data di attivazione fino a fine Settembre 2020.

Per informazioni scrivi a speak@redooc.com