Fa freddo, partiamo per San Diego?

di La Redazione

Kaplan
Fa freddo, partiamo per San Diego?

Durante queste fredde giornate invernali, quanti di voi sognano di trovarsi in un posto caldo? Il #kaplanfriend Emanuele non ci ha pensato due volte e ha deciso di prendersi un periodo di pausa per frequentare un corso di inglese a San Diego!

Emanuele ha scelto San Diego per il mood rilassato che avvolge la città e, ovviamente, per il clima semplicemente perfetto: caldo tutto l’anno e pochissime precipitazioni. San Diego è infatti la città ideale per chi ama il mare. Il litorale è caratterizzato da lunghe spiagge di sabbia bianca, dove gli studenti insieme ai “San Diegans” sono soliti passare i pomeriggi, una volta finito di studiare o lavorare.

 

Secondo Emanuele le spiagge assolutamente da visitare sono Coronado Beach, La Jolla Shores, Moonlight Beach e Pacific Beach, dove lui ha trascorso uno dei momenti più belli della sua avventura.

Era una domenica che io e i miei amici abbiamo soprannominato ‘The perfect Sunday’, a Pacific Beach, la più bella spiaggia di San Diego. Eravamo tantissimi e tutti di nazionalità diverse! Un gruppo di amici bellissimo e veramente unito. Abbiamo passato tutta la giornata insieme dal pranzo a base di tacos al tramonto sul mare… è stato allora che ho capito che stavo vivendo davvero l’esperienza più bella della mia vita!

San Diego è la città ideale anche per gli sportivi che passano molto tempo in spiaggia mantenendosi in forma, affollando le palestre, nuotando, andando in bici e ovviamente surfando. Senza però rinunciare al buon cibo! A poco più di un’ora di distanza dal Messico, San Diego ha adottato alcune delle tradizionali ricette messicane come i tacos di pesce e i burritos ripieni di carne e cipolla.

Lo youtuber Marcello Ascani, che lo scorso settembre è partito con Kaplan per studiare un mese in California, ha stilato per noi la lista dei ristoranti da provare. Ecco la sua top 3:

1) La Puerta: per mangiare messicano. Si trova a Gaslamp zona Downtown, e dalle 3 del pomeriggio in poi possono entrare solo persone dai 21 anni in su.

2) Hotdad: sempre in zona Downtown, si mangiano gli hamburger più buoni, con un ottimo rapporto qualità prezzo

3) In-N-Out: un fast food che si trova anche in altre città statunitensi. Gli hamburger sono molto buoni e ricordatevi: sul sito internet c’è un menu segreto che va assolutamente provato!