Cosa vedere a Londra, da Buckingham Palace a Notting Hill

di La Redazione

Kaplan
Cosa vedere a Londra, da Buckingham Palace a Notting Hill

La capitale del Regno Unito è una delle destinazioni più amate del mondo. Ma quali sono i luoghi e monumenti che bisogna assolutamente vedere a Londra? Se state per partire per la prima volta verso la metropoli inglese, ecco un elenco dei cinque posti che non potete proprio perdere.

1) BUCKINGHAM PALACE, ossia la casa della regina. Qui avviene il celebre cambio della guardia, con i tradizionali soldati in divisa rossa e colbacco nero.

2) MADAME TUSSAUDS, il museo delle cere, dove è possibile scattare foto incredibilmente realistiche con Beckham, Madonna, Barack Obama e tutta la Royal family.

3) OXFORD STREET, una delle vie più amate dai turisti perché piena di negozi dove fare shopping. Nelle vicinanze si trova anche CARNABY STREET, dove ci sono negozi unici e indipendenti e tanti piccoli caffè dove potersi fermare.

4) COVENT GARDEN, dove c’è la scuola di inglese Kaplan, e si possono vedere artisti di strada o visitare bancarelle e piccole boutique.

5) NOTTING HILL, resa celebre dall’omonimo film con Hugh Grant e Julia Roberts, ospita il celebre mercato dell’antiquariato di Portobello Road.

via GIPHY

Restando in tema di cinema, altri sono i luoghi simbolo di Londra, come la piazza delle première internazionali Leicester Square, mentre altre attrazioni da visitare sono il London Eye, Sky Garden e il Big Ben. Infine, a tutti gli appassionati di arte consigliamo di visitare la National Gallery e il British Museum.

Come dicono in molti, Londra racchiude tutto il mondo in una città. Questa grande metropoli ospita infatti tantissime culture ed etnie, e un londinese su tre è straniero. Ogni giorno si parlano circa 300 lingue, più che in qualsiasi altra città. Proprio per questo motivo Londra viene definita come la capitale delle lingue e costituisce un ottimo luogo per imparare l’inglese ed entrare in contatto con persone appartenenti a culture diverse.

Proprio in questi giorni Marcello Ascani e Il Signor Franz stanno frequentando un corso di Business English a Londra e sono andati a trovare il team di Kaplan nei loro uffici. Ecco com’è andata!