Digital Life: Fastweb e Smemo insieme per la diffusione delle competenze digitali

di La Redazione

News
Digital Life: Fastweb e Smemo insieme per la diffusione delle competenze digitali

Smemoranda ha lanciato per l’anno scolastico 2020/2021 la nuova SmemoApp, il primo diario scolastico digitale per la Generazione Z che permette agli studenti non solo di consultare gli orari delle lezioni e la media dei voti ma anche di navigare tra mille contenuti che da sempre sono la storia di Smemo.

Fastweb lancia ora nella SmemoApp la rubrica Digital Life: una serie di videopillole che vede protagonisti gli influencer Sebastiano Fighera e Noemi Mortella (in arte Sober) alle prese con la tecnologia e il mondo digitale.

Ogni mercoledì un manuale di vita digitale con tutti gli errori da evitare nel web, per non sembrare un* nabbo! Questa settimana il tema è 5G e nelle prossime puntate: personal branding, social media manager, fake news, cyber security, intelligenza artificiale.

 

Sebastiano Fighera

Tutti gli spunti delle videopillole possono essere approfonditi sul sito della Fastweb Digital Academy   nella nuova sezione Future Toolkit ricca di contenuti video on demand creati per i ragazzi delle scuole superiori.

Le pillole saranno pubblicate ogni mercoledì, a partire dal 3 marzo per 6 settimane e saranno consultabili anche su Smemo App, sul canale Youtube di Smemoranda, sui canali social di Smemoranda Fastweb e degli influencer Sebastiano Fighera e Sober.

Sober