È uscito Future Nostalgia, il nuovo album di Dua Lipa

di Veronica Monaco

Attualità - News

dua-lipa-future-nostalgiaSi chiama Future Nostalgia il nuovo album di Dua Lipa, che esce oggi venerdì 27 marzo 2020, con una settimana di anticipo rispetto a quanto previsto. Un regalo della nota pop star? Sì e no…

In realtà l’uscita anticipata dell’album ha un retroscena alquanto misterioso come ha raccontato la stessa cantante qualche giorno fa con un live sul suo profilo Instagram. Un hacker ha infatti rubato le canzoni di Future Nostalgia e fatte circolare in rete.

Insomma, ormai il dado era tratto. Così Dua Lipa ci ha regalato Future Nostalgia con qualche giorno di anticipo, che in questa quarantena è un bel diversivo per cantare e ballare, e sentirci almeno un po’ più felici. «Questo è un periodo difficile per tutti», ha commentato la stessa cantante «Sono davvero entusiasta all’idea che tutti voi lo sentiate e ne facciate quello che volete. Spero che vi porti un po’ di felicità, che vi faccia sorridere e che vi faccia ballare. Spero di rendervi orgogliosi».

Il nuovo album Future Nostalgia è il secondo di Dua Lipa, contiene 11 tracce ed è stato anticipato dai singoli “Don’t Start Now”, “Physical” e “Break My Heart”, quest’ultimo uscito solo pochi giorni fa.

Ecco la tracklist completa:
1. Future Nostalgia
2. Don’t Start Now
3. Cool
4. Physical
5. Levitating
6. Pretty Please
7. Hallucinate
8. Love Again
9. Break My Heart
10. Good In Bed
11. Boys Will Be Boys

«Quello che volevo fare con questo album era uscire dalla mia comfort zone e sfidare me stessa a fare musica che potesse stare accanto ad alcune delle mie canzoni pop classiche preferite, pur continuando a sentirmi fresca e unicamente mia. Il mio sound è naturalmente maturato un po’ crescendo, ma volevo mantenere la stessa sensibilità pop che avevo nel primo album».

È stato invece posticipato il tour mondiale per presentare “Future Nostalgia”. Dua Lipa era attesa anche al Forum di Assago (Milano) il 30 aprile per il concerto italiano, evento rimandato al 10 febbraio del 2021.

Aspettando di poter nuovamente tornare a divertirci fuori casa, Dua Lipa nel frattempo ha dato il proprio contributo al video “Physical”, perfetto per allenarsi a casa.