Due borse di studio per Area Sanremo

di La Redazione

Recensioni
Due borse di studio per Area Sanremo

Abbiamo deciso di offrire, attraverso Fondazione Smemoranda, due borse di studio del valore di 2.000 euro ciascuna a due studenti meritevoli tra quelli iscritti all'”accademia di spettacolo” Area Sanremo, diretta da Mauro Pagani. Che cos’è? Ve l’abbiamo raccontato qui. Ma se volete la spiegazione breve: è un concorso per fare Sanremo. E ora anche per vincere la borsa di studio offerta da Fondazione Smemoranda.

Ecco le parole del nostro Smemodirettore Nico Colonna: “Fondazione Smemoranda vuole sostenere due giovani talenti per realizzare un sogno. Da sempre i giovani hanno rappresentato per noi un riferimento costante, il loro entusiasmo e la loro creatività hanno ritmato la vita e il successo del diario-agenda più amato dagli italiani fin dai suoi albori nel lontano 1978. Area Sanremo rappresenta una bella iniziativa, capace di dare la possibilità a tanti ragazze e ragazzi di salire sul prestigioso palco del Festival di Sanremo e cantare. Ci sembra giusto e bello così.

Le due borse di studio saranno assegnate dalla Commissione selezionatrice, contestualmente alla comunicazione dei due vincitori di Area Sanremo che prenderanno parte al Festival della canzone italiana.

Le iscrizioni ad Area Sanremo si chiudono il prossimo 8 ottobre! Tutti i giovani artisti dai 16 ai 36 anni che aspirano a partecipare al prossimo Festival di Sanremo possono ancora mandare il proprio inedito scaricando il bando dal sito.