Terrazza Mascagni: il brano inedito di Enrico Nigiotti su Instagram

di Veronica Monaco

Attualità - News

In questa lunga quarantena, Instagram e gli altri canali social sono diventati luoghi virtuali imprenscindibili dove continuare a vedersi, parlarsi, imparare, sognare, e anche ascoltare nuove proposte musicali. Continua infatti a crescere il numero dei musicisti che utilizzano la rete come cassa di risonanza per la loro creatività: da Ermal Meta ad Aiello, da Elisa e Tommaso Paradiso a Ghemon, fino a Enrico Nigiotti che pubblica oggi, lunedì 4 maggio, su Instagram il suo nuovo brano inedito “Terrazza Mascagni”.

enrico-nigiotti

Scritto e registrato in casa, senza il consueto passaggio da uno studio di registrazione, Terrazza Mascagni è disponibile sui canali social del cantautore toscano. «Ho scritto una canzone in questi giorni, solo piano e voce. Si tratta di un semplice provino che ho registrato nel salotto di casa mia, luogo dove sono nate la maggior parte delle mie canzoni. Sussurro i miei pensieri tutto di un fiato osservando il mio infinito: il mare che ogni giorno vedo dalla finestra. Ho deciso di intitolare questo brano e di donarlo ai miei fan per ringraziarli per il loro affetto e sostegno».

Da una finestra che dà sulla Terrazza Mascagni, uno dei luoghi più suggestivi della città di Livorno, Enrico Nigiotti prova a rendere liberi i suoi pensieri in un viaggio poetico che racchiude la condivisione di un sentimento che accomuna gli italiani e non solo.