Il nuovo disco di Ernia si intitola 68

di La Redazione

Recensioni
Il nuovo disco di Ernia si intitola 68

La 68 è l’autobus che porta dal quartiere in cui Ernia è cresciuto, Bonola, verso il centro di Milano. Ma che torna anche indietro, verso la periferia. Una metafora in movimento: salirci sopra può significare fare un passo indietro, oppure correre verso il successo, confermando le aspettative che da un po’ girano intorno a Ernia. Infatti lui dice che il disco si può ascoltare tutto d’un fiato dalla traccia 1 alla 12, oppure al contrario, dalla 12 alla 1. Due sensi opposti.

E il ’68, nel senso di anno? Ernia dice che c’entra anche quello, nel senso che potrebbe arrivare, per lui e per i suoi fan, una stagione di cambiamenti epocali.

Il disco è stato anticipato dall’uscita del primo singolo mega-radiofonico Domani e dal secondo (meno radiofonico, ma bello), Simba. Tra l’altro Domani si faceva notare per il video a caso rispetto alla canzone, ma simpatico. Se volete potete rivederlo qui sotto.

L’album si avvale delle produzioni di producer di alto livello come Marz e Zef. Non mancano inoltre le produzioni di Luke Giordano. Unico feat all’interno del disco è quello con il collega Tedua nel brano “Bro”.

Visualizza questo post su Instagram

Tracklist di 68 – quale titolo vi incuriosisce di più?

Un post condiviso da Ernia (@holyernia) in data: Set 3, 2018 at 5:09 PDT