• Questo evento è passato.

Cartoomics 2019 Milano tra fumetti, gaming e cosplay

Marzo 8 @ 9:30 - Marzo 10 @ 19:30

Cartoomics 2019 Milano tra fumetti, gaming e cosplay

Dall’8 al 10 marzo 2019 Rho Fiera Milano ospita la 26esima edizione di Cartoomics, la fiera dedicata a fumetto, cinema, gaming, cosplay e tecnologia. Tre padiglioni per un totale di 50mila metri quadri dove i visitatori potranno trovare tutte le novità del settore, oltre a numerosi eventi speciali e guest star. Superospiti di questa edizione Max Bunker, papà di Alan Ford, Ivo Milazzo, creatore con Giancarlo Berardi nel 1974 dell’indimenticabile Ken Parker, Massimo Boldi e l’attore Nicola Nocella. Tra le novità dell’edizione 2019 un’area calcio e un’area western completamente rinnovata e ampliata.

Nell’area dedicata al fumetto presentazioni, nuove uscite, incontri con gli autori dei maggiori editori italiani e delle case editrici indipendenti, oltre a una mostra dedicata a Diabolik e l’esposizione dal titolo “Supereroi e radiazioni” in collaborazione con WOW Spazio Fumetto. Protagonista speciale sarà Minnie, in occasione della celebrazione del 90° anniversario dalla sua prima apparizione nella produzione Disney Steamboat Willie.

cartoomics

Non mancherà anche quest’anno l’area con giochi da tavolo, di ruolo e carte collezionabili, e lo spazio riservato agli amanti della fantascienza con i gruppi di costuming ufficiali e i coreografici combattimenti con spada laser. Per chi preferisce fate, gnomi ed elfi appuntamento nel Fantasy Village, mentre per un po’ di azione spazio al brivido nell’escape game horror e nei live show, spettacoli interattivi e adrenalinici dedicati alla saga Resident Evil.

Completamente rinnovata l’area Gaming&Tech, con novità relative ai videogiochi e all’hi-tech e postazioni di gioco e tornei, e l’area cinema ed entertainment che, oltre a ospitare i festeggiamenti dedicati agli 80 anni di Batman, ospiterà per il secondo anno gli “UniVisionDays – Memorie del cinema, visioni del futuro”

Biglietti Cartoomics 2019:

Individuale giornaliero: 14 euro (acquisto in cassa e on-line) – 12 euro (ridotto studenti con tesserino e iscritti newsletter online) – 7 euro (ridotto bambini da 7 a 12 anni) – Gratuito per bambini da 0 a 6 anni non compiuti
Abbonamento individuale 2 giorni: 22 euro (in cassa e online) / 3 giorni: 26 euro (in cassa e online)
Ridotto giornaliero gruppi (minimo 20 persone): 7 euro a persona (solo previa registrazione on-line)
Family ticket giornaliero: 2 adulti + 1 bambino da 7 a 12 anni, 28 euro (acquisto in cassa e online) – 2 adulti + 2 bambini da 7 a 12 anni, 32 euro (acquisto in cassa e online)

Biglietti online sul sito TicketOne.it



Dettagli

Inizio:
Marzo 8 @ 9:30
Fine:
Marzo 10 @ 19:30
Tag Evento:
Sito web:
https://www.cartoomics.it

Luogo

Rho Fiera Milano
SS. 33 del Sempione 28
Rho (Milano), Italia
+ Google Maps