Festival del Fumetto e del Gioco a Cosenza

Settembre 20 @ 10:00 - Settembre 22 @ 18:00

Festival del Fumetto e del Gioco a Cosenza

Torna dal 20 al 22 settembre a Cosenza il Festival del Fumetto e del Gioco Le Strade Del Paesaggio. Alla sua tredicesima edizione, il festival riunisce numerosi appassionati di fumetti, games, cosplayer,  artisti e illustratori.

Diverse le mostre allestite negli spazi del Bocs Museum, importante luogo dedicato all’arte contemporanea: una retrospettiva dedicata a Tex con le opere di Gianluca Cestaro; una personale di Giampiero Casertano, disegnatore che ha realizzato numerose storie di Dylan Dog; “Pink”, una collettiva di autrici donne, tra cui Grazia La Padula, Margo tram, Barbara Baldi, Simona Binni, Nicoz Balboa e l’artista siriana Diala Brisly, che mette insieme le matite “rosa” più interessanti del panorama contemporaneo; un’altra mostra sarà dedicata ai supereroi, dalle grandi produzioni Marvel fino a Dc Comics, da Batman a Superman.

Nel Castello Svevo invece una mostra permetterà al pubblico di entrare nel mondo di personaggi come Tony Stark, visitando il suo laboratorio, partecipare al centro di tiro con Winter Soldier, stare seduti sul trono di Black Panther, o visitare la prigione di Harley Queen. Lo spazio sarà arricchito anche da giochi virtuali e da tantissime attività grazie alla presenza di un gruppo di cosplayer.

Sempre il Castello ospita sabato 21 e domenica 22 settembre un’immensa area dedicata al fumetto e al gioco, soprattutto ai videogame, con oltre 50 postazioni dove sarà possibile cimentarsi con Fortnite, Overwatch e Apex e diverse Nintendo Switch. Tra le console presenti anche la Play Station 4 e la XBox One, oltre ai tanti computer retro e supporti per la realtà virtuale tra cui l’Oculus Rift S e il Sony VR4. Molto ricca anche la sezione dedicata ai giochi da tavolo, organizzata insieme all’associazione Master of Comics, con la collaborazione di Giochi Uniti. Nello spazio ludico sarà presente anche la Lega Pokèmon Cosenza con una serie di attività.

Infine non poteva mancare la sfida del Cosplay Contest 2019, che si svolgerà il 22 settembre alle 15,30, con ospiti speciali tra cui lo youtuber Richardhtt.

Guarda qui il programma completo

 



Dettagli

Inizio:
Settembre 20 @ 10:00
Fine:
Settembre 22 @ 18:00
Tag Evento:

Luogo

Castello Svevo Cosenza
Cosenza, Italia + Google Maps