Giorgio De Chirico. Il volto della Metafisica: la mostra a Genova

Marzo 30 @ 8:00 - Luglio 7 @ 19:00

Giorgio De Chirico. Il volto della Metafisica: la mostra a Genova

Apre il 30 marzo al Palazzo Ducale di Genova la mostra “Giorgio De Chirico. Il volto della Metafisica” che presenta cento opere realizzate dall’artista nel corso della sua intera carriera.

Piazze vuote, manichini, statue greche e colonne di marmo, oggetti quotidiani in luoghi inaspettati: le opere di Giorgio De Chirico viaggiano tra sogno e realtà, diventando emblema della “pittura metafisica” e ponendo le basi di quello che sarà poi il Surrealismo. Dalle opere di De Chirico emerge un senso di isolamento ed estraniamento, tempo e spazio si capovolgono, e niente sembra più come appare.

Le opere in mostra provengono da importanti istituzioni e musei, come la Fondazione Giorgio e Isa de Chirico (Roma), la Galleria Nazionale d’Arte Moderna (Roma), il MART (Rovereto), la Galleria d’Arte Moderna (Palazzo Pitti, Firenze), la Fondazione Museo Alberto Sordi (Roma), il Museo Bilotti (Roma), la Casa-museo Boschi Di Stefano (Milano), il Museo Luigi Bellini (Firenze), il Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi (Belluno), nonché da prestigiose collezioni private.

La mostra resterà aperta fino al 7 luglio 2019.

Orari: dal martedì alla domenica, 10.00 – 19.30

Biglietti: 12 euro intero, 10 euro ridotto

 



Dettagli

Inizio:
Marzo 30 @ 8:00
Fine:
Luglio 7 @ 19:00
Tag Evento:
Sito web:
http://www.palazzoducale.genova.it/

Luogo

Palazzo Ducale
Piazza Matteotti 9
Genova, Italia
+ Google Maps