Ipotesi di Felicità al Teatro Delfino di Milano

Febbraio 21 @ 21:00 - 23:00

Ipotesi di Felicità al Teatro Delfino di Milano

In adolescenza alla domanda “Sei felice?” non si sa mai cosa rispondere. Qualcuno di noi ha detto che è felice quando l’abbracciano senza motivo. Qualcun? altro quando ha conosciuto l’identità di suo padre . Oppure in una lettera rinchiusa in un astuccio o negli occhi pieni di rancore, felicità e guance piene di baci di una madre…Poi ci sono i ricordi, le felicità perdute, i propri paesi lontani e soprattutto l’infanzia con il suo mondo magico. Infine le felicità scontate, quelle di cui non ci accorgiamo più. Aggiustare la catena della bici, fare l’uovo all’occhio di bue senza romperlo, gli amici e l’immaginazione.

Il 21 febbraio, alle ore 21, presso il Teatro Delfino, va in scena “Ipotesi di Felicità“, lo spettacolo di Fiorella Merlin realizzato con 26 ragazzi di terza media dell’Istituto Meda-Ferrarin di Milano: Diego, Kendra, Ivan, Arianna, Raghd, Alessandro, Rogelio, Valeria, Andrea, Antonietta, Alessia, Mirko, Shenuka, Sara, Nizaar, Zyad, Simund, Alison, Jessiree, Ulisses, Filippo, Manuel, Stanley, Iannella, Danilo, Anna.

La drammaturgia nasce da improvvisazioni utilizzando musica e poesia. I testi sono assolutamente sinceri. Per evitare svelamenti particolarmente dolorosi, ognuno recita testi di altri. Lo spettacolo parteciperà alla rassegna dell’undicesima edizione del “Premio Giorgio Gaber“partnership del Progetto Unicef Teatro, nel Programma Nazionale “Non insegnate ai bambini”.



Dettagli

Data:
Febbraio 21
Ora:
21:00 - 23:00
Tag Evento:

Luogo

Teatro Delfino
Piazza Piero Carnelli
Milano, Italia
+ Google Maps