• Questo evento è passato.

Les Grandes Personnes: parata di burattini giganti a Roma

Novembre 9 @ 12:00 - 16:00

Les Grandes Personnes: parata di burattini giganti a Roma

Sabato 9 novembre, alle ore 12, la compagnia francese Les Grandes Personnes porta nel quartiere Testaccio di Roma  “Les Touristes”, parata di burattini giganti alti fino a quattro metri e costruiti con materiali poveri ispirati all’artigianato messicano e Burkinabè, alla street art, al collage e alla storia dell’arte.

La partenza della parata è prevista da Piazza di Santa Maria Liberatrice, si snoderà lungo le vie del quartiere, passando da piazza Testaccio e dal Mercato fino a culminare al Mattatoio (piazza Orazio Giustiniani, 4). Lungo il percorso i pupazzi interagiranno con il pubblico coinvolgendolo in un’esperienza unica.

L’evento si inserisce nella programmazione di Kids + Family, il focus dedicato ai bambini e alle loro famiglie all’interno di Romaeuropa Festival, ed è realizzato in collaborazione con La Francia in scena – stagione artistica dell’Institut français Italia realizzata su iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia, con il sostegno dell’Institut Français, del Ministère de la Culture e della Fondazione Nuovi Mecenati.



Dettagli

Data:
Novembre 9
Ora:
12:00 - 16:00

Luogo

Roma
Italia + Google Maps