• Questo evento è passato.

Lucca Comics & Games 2019

Ottobre 30 @ 9:00 - Novembre 3 @ 19:00

Lucca Comics & Games 2019

Torna uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di fumetti, fantasy e videogiochi. Dal 30 ottobre al 3 novembre arriva Lucca Comics & Games, il festival internazionale di fumetto, cinema d’animazione, illustrazione, gioco e serie tv, quest’anno dedicato al tema “Becoming Human” per scoprire cosa significa “essere umani”.

Per questa 53esima edizione grande spazio sarà dato alla crossmedialità, con dibattiti e incontri sul tema con ospiti quali Bruce Sterling, uno dei principali esponenti del cyberpunk, Ty Franck e Daniel Abraham, meglio noti come James S. A. Corey, autori del ciclo di The Expanse, Andrzej Sapkowski, creatore di The Witcher.

La fusione di generi e luoghi dà vita a numerose iniziative anche all’interno della città: il Baluardo San Regolo sarà lo scenario per il nuovo Call of Duty: Modern Warfare, il Baluardo San Donato sarà il palco principale su cui si esibiranno tra gli altri Cristina d’Avena, Giorgio Vanni e gli Oliver Onions. In piazza Santa Maria sarà allestita una sala cinema speciale per Cyberpunk 2077 mentre Nintendo sbarcherà in piazza Bernardini con Pokémon Spada e Pokémon Scudo, Mario & Sonic. Il Sotterraneo di San Colombano sarà teatro dell’esperienza dedicata da Wizards of the Coast a Dungeons & Dragons.

Anche il mondo del fumetto invaderà tutto il centro storico con i padiglioni monografici: Tunué, con Editrice Il Castoro e Edizioni Sonda; Shockdom e RW Edizioni (con il catalogo DC Comics). E a proposito di centro storico, tornano Piazza Star Comics, il PalaPanini e lo spazio di Sergio Bonelli Editore.

Tante anche le mostre, dai maestri del fumetto internazionale alle grandi saghe del fantastico, dall’illustrazione ai giochi e animazioni: guarda qui il programma completo

Molto attesa la presenta di Netflix che sarà a Lucca con un intero padiglione esperienziale dedicato a La casa di carta e con The Witcher, la nuova produzione originale
ispirata all’omonimo bestseller, di cui saranno presenti alcuni protagonisti,  e della Ferrari che celebrerà i suoi 90 anni  con l’esposizione delle Cover Art del Campionato di Formula 1 2019 e una Ferrari Driver Academy. Amazon sarà invece presente con le sue ultime novità in un’area di oltre 200 metri quadri.

In anteprima mondiale Hasbro presenterà le nuove linee dedicate alla saga di Star Wars e ai supereroi Marvel, mentre per i fan dei Transformers ci sarà un padiglione monografico dedicato.

Biglietti: da 16 euro

 

Per ulteriori informazioni, clicca qui



Dettagli

Inizio:
Ottobre 30 @ 9:00
Fine:
Novembre 3 @ 19:00
Tag Evento:

Luogo

Lucca
Italia + Google Maps