• Questo evento è passato.

Global Strike For Future Sciopero mondiale per il clima

Marzo 15 @ 0:00 - 23:59

Global Strike For Future – Sciopero mondiale per il clima

Il 15 marzo sarà una giornata storica. I ragazzi di tutto il mondo non andranno a scuola o all’Università per partecipare al “Global Strike For Future“.

Ma facciamo un passo indietro. Greta Thunberg è svedese, ha quindici anni quando nel settembre 2018 inizia uno sciopero rifiutandosi di andare a scuola una volta a settimana per spingere il governo a fare qualcosa per affrontare gli evidenti disagi legati ai cambiamenti climatici in corso. Seduta davanti al Parlamento di Stoccolma dice: “Lo sto facendo perché nessun altro lo fa. Mi sento moralmente responsabile e devo farlo per il mio futuro“.

Sempre nel 2018 il Time la elegge “Teenager più influente del mondo del 2018“perché lei si è esposta da vera guerriera (ha 235mila follower su twitter, mentre oltre 270mila persone seguono la sua pagina Facebook) con proteste e discorsi pubblici, dai social alla realtà, cercando di scuotere il mondo sulle questioni più urgenti.

Il ‘Global Strike For Future’ quindi è cominciato da lei ormai diventata simbolo mondiale di questo movimento a cui aderiscono anche gli adulti e fra questi oltre tremila scienziati. Lo sciopero globale per il clima si terrà in oltre 40 Paesi di tutto il mondo: qui la pagina Facebook degli eventi in Italia.



Dettagli

Data:
Marzo 15
Ora:
0:00 - 23:59
Tag Evento: