• Questo evento è passato.

Il ritmo urbano degli Stomp a Trieste

Maggio 23 @ 20:45 - Maggio 26 @ 16:00

Il ritmo urbano degli Stomp a Trieste

Il ritmo urbano degli Stomp arriva anche a Trieste con un nuovo live in cui le scope diventano strumenti, i bidoni della spazzatura percussioni e i battiti di mani una conversazione. Appuntamento al Politeama Rossetti dal 23 al 26 maggio.

Con uno spettacolo senza trama, personaggi e parole, questi ballerini-percussionisti-attori-acrobati mettono in scena i rumori e le sonorità della civiltà urbana contemporanea unendo danza, teatro e musica.

È un elettrizzante evento rock, un anomalo concerto sinfonico in stile “videoclip”: senso rapido del tempo, visualizzazione della musica, vortice ritmico nella scansione delle immagini.
È circo, rito tribale, cultura “pop” del rumore che si fondono in un’opera metropolitana.
È una maestosa coreografia urbana, che possiede la furia ritmica e sensuale del flamenco e la precisione del gioco percussivo del tip-tap.
È l’umorismo del cinema muto dato in prestito alla Pop Art.
È comunicazione forte, diretta, capace di coinvolgere ed entusiasmare il pubblico di ogni lingua, cultura, generazione. È sfida ecologica allo spreco urbano.
È trasgressione heavy metal e satira antiinquinamento.
È la violenza e l’intensità del ritmo che muove il mondo del Duemila.
La loro missione? Liberare, attraverso il ritmo, i suoni più comuni e per questo più sconosciuti dell’epoca contemporanea.

Nati a Brighton, in Inghilterra, dalla creatività di Luke Cresswell e Steve McNicholas, gli Stomp si sono esibiti in tutto il mondo e contano oggi cinque formazioni internazionali fisse. Eccoli in un’esibizione di qualche tempo fa

Biglietti on-line disponibili su Ticketone.it



Dettagli

Inizio:
Maggio 23 @ 20:45
Fine:
Maggio 26 @ 16:00

Luogo

Politeama Rossetti
Viale XX Settembre, 45
Trieste, Italia
+ Google Maps