
Fabio Genovesi ha scritto quattro romanzi meravigliosi e un po’ di altre pagine, più o meno fiction, qua e là. Ha raccontato, tra le altre cose, cosa si fa d’estate in Versilia (quella vera, mica quella dei milanesi al mare). Leggere i suoi libri d’estate – anche se non siete in Versilia – è sempre un’ottima idea: ci troverete dentro vite che si illuminano di eccezionale, anche quando sono (o sembrano) normali. Fabio da qualche anno scrive anche sulla Smemoranda letteraria 12 mesi.
I nostri amici del Bullone lo hanno intervistato: un sacco di domande su come si diventa scrittori, come sono gli scrittori da ragazzi, chi sono i nemici di uno scrittore… Ascoltiamolo, ne vale la pena. Non solo per la maglietta dei Voivod.
Ah, quando dice che non gli piace leggere, non credetegli troppo…
Fabio Genovesi intervistato dai ragazzi del giornale “Il Bullone” al Salone del Libro di Torino 2018. B.LIVE è un progetto creato per ragazzi affetti da gravi patologie croniche. Il Bullone è il giornale scritto dai B.Livers.
Intervista di Ada Andrea Baldovin, classe 1997, responsabile del blog de Il Bullone. Riprese e montaggio di Laura Giuntoli, redazione di Smemoranda.it.
Lascia un commento