Follow the frog: torna Lago Film Fest

di La Redazione

Storie di Smemo
Follow the frog: torna Lago Film Fest

Dal 19 al 27 Luglio preparate tenda e sacco a pelo: si va tutti al lago, a Revine Lago per la precisione. Perché il posto è veramente figo, e perché c’è la IX edizione del Lago Film Fest, il Festival Internazionale di Cortometraggi, Documentari e Sceneggiature dove ogni anno artisti e pubblico si incontrano per vedere e parlare di video arte internazionale. In 8 edizioni sono stati più di 5000 i film proiettati, provenienti da 86 Paesi.

Sotto i riflettori anche quest’anno ci sarà il cinema indipendente da tutto il mondo, anteprime internazionali e 2 mega anteprime mondiali, il concorso “Rodolfo Sonego” per le sceneggiature italiane di cortometraggi, gli eventi d’arte, i concerti, il laboratorio teatrale, le performance e tanto altro ancora. 95 i cortometraggi e i documentari in programma per tante categorie diverse, tra cui Nuovi Segni, la sezione dedicata alle opere sperimentali e UNICEF pensata per il cinema dei più piccoli. E poi il progetto SMA – Svizzera Mon Amour che porta in scena la miglior creatività made in Svizzera. SFOGLIA IL CATALOGO CON TUTTI I FILM QUI

E sulle sponde di Revine Lago per la prima volta c’è anche la Smemo, proprio quella di carta, che sarà decorata per l’occasione degli artisti del LFF (a breve le foto!). I nostri amici del LFF hanno già piazzato le tende, ma non tende qualunque: sono quelle dello SmeMOTEL realizzate con Italia Loves Emilia:

 

Per avere un assaggio di cosa hanno in serbo per noi al LFF ecco la sigla ufficiale IT’S LAGO FEST!