
Da oggi e fino alla fine dell’estate, continuiamo a raccontarvi i festival più belli che ci sono in giro… Finché durano, le vacanze, val la pena godersele. No?
1 – FULL TENSION
Il Full Tension è un festival diverso dagli altri. Lo fanno d’estate, ma è quasi in montagna, mica in spiaggia: sud Tirolo, Bolzano. Come dire, il rock in Italia che guarda verso l’Europa. E poi, come racconta Stefano d’Agostino, promoter dell’iniziativa, l’idea di base è proprio diversa dal solito: “Volevamo un festival meno teenager, idealmente dedicato a quelli tra i venti e i trenta, terentacinque anni, quelli che si prendono male perché si sentono i più vecchi quando vanno ai festival. Per quello abbiamo pensato ai Deftones, un gruppo che è arrivato all’apice alla fine dei Novanta.“
Il che non significa che ai gggiovani sarà impedito l’ingresso, tutt’altro. Ce ne saranno da Italia e Austria, e magari anche da più lontanto… l’importante è che si parli il linguaggio musicale giusto.
“Oltre ai Deftones e agli Architects abbiamo chiamato una serie di underdogs locali, del Nord Italia, che hanno una linea musicale simile.” E la location? “Avremo un palco principale e un vecchio pullman riattato a palco, tutto nella zona industriale di bolzano, che però è molto vicina al centro, quindi sei praticamente in città. L’idea è di fare evolvere il festival negli anni a venire, di poter ampliare l’appuntamento magari coinvolgendo altri giorni, facendolo durare tutto il weekend.“
FULL TENSION FESTIVAL
31.08.2013, Bolzano (via Grandi 16)
Deftones, Il Teatro degli Orrori, Architects, Mother’s Cake, Mainfelt, Devotion, The Artificial Harbor, London Elephants
PREZZI: 30,00 € (Prevendita) 35,00 € (la sera dell’evento)
Lascia un commento