Giulia Penna: le mosse segrete di una creator da milioni di cuoricini

di Alessia Gemma

Le Smemo Interviste - News

È tra le creator più seguite, è una cantante, è simpatica, bella e si vocifera sia stata con Favij. Sarà vero? L’abbiamo incontrata dal vivo, perché a volte viene da chiedersi se gli influencer esistano davvero! Giulia Penna ci ha svelato un po’ di segreti, i suoi tre #maisenza e soprattutto le mosse giuste

Ciao Giulia, sei una star del web con 1300… un milione e 300… mille e trecento milioni di follower su Instagram… un milione e trecentomila scusa rifacciamo!!! Oltre un milione e centomila follower su Tik Tok, un milione e trecentomila su Instagram e un sacco di visualizzazioni su YouTube. Come hai iniziato e qual è il tuo segreto?

Il segreto non c’è ma posso dirvi che ho iniziato in maniera molto spontanea sulla mia pagina Facebook, perché ho anche una pagina Facebook, e ho iniziato canticchiando delle canzoni in dialetto romano. Forse le armi che hanno funzionato di più sono state il cantare e l’ironia. Queste due cose hanno portato a Giulia Penna!

Raccontaci dal tuo punto di vista cosa è Tik Tok

Tok Tok per me è sempre stato espressione di quello che sono. Cantando mi sono chiesta ma perché invece di fare un lipsync non pubblicare dei video in cui canto delle cover. Ricordo di aver partecipato a un’audizione che si chiamava la One milion audition su Musica.lly (perché prima si chiamava Musica.lly poi ha cambiato il nome) su Tik Tok e ho partecipato cantando un brano di Ariana Grande da lì ho vinto il premio, ho vinto la categoria Talento e sono stata molto contenta perché sono andata a trovare Tik Tok a Londra, abbiamo fatto un sacco di attività e devo dire che qui il segreto è sempre stato lo stesso: essere me stessa.

Mi piacerebbe entrare in Tik Tok e imparare da te un movimento fortissimo che spacchi il web

Oh mamma, che responsabilità! Allora sicuramente uno dei movimenti più forti è quello dello schiocco delle dita però a questo schiocco delle dita deve corrispondere un cambio inquadratura…

Giulia-Penna

Sei stata scelta da Chupa Chups perché incarni il loro spirito Forever Fun…

Abbiamo festeggiato Halloween nello store di Nyx con Chupa Chups. Sono stata molto contenta di essere stata scelta per questa festa, per questa campagna. Quello che caratterizza i miei social, la mia attività è proprio la spensieratezza, il fatto di non vergognarmi mai a essere me stessa e a essere sempre super sorridente, sempre su pezzo. E quindi questo l’ho un po’ riportato e credo che Chupa Chups abbia visto anche questa mia energia che li ha rappresentati a Halloween

Arriviamo alla domanda di gossip! Gira voce sul web che sei stata l’ex, anzi non l’ex, sei stata con Favij. È vero, non è vero?

Già l’ex?! Già sono passata all’ex! È vero, non è vero… no, non è vero, siamo sempre stati amici. Abbiamo fatto il video insieme, quello con Gaby Ponte di Tu sei, lì interpretavamo due innamorati ma in realtà siamo sempre stati amici

… amici, amici, amici e basta?

… amici amici, sì sì!

Ok, non sei stata con Favij. Ora se rispondi negativamente a questa domanda verrà tagliata!!! E la domanda è: usavi Smemoranda alle scuole superiori?

Assolutamente sì e poi nei diari disegnavo sempre, facevo sempre le scritte dei nomi. Cioè i miei diari praticamente erano super colorati nelle pagine e i compiti li scrivevo proprio al margine, dove c’era spazio!

Il tema della Smemoranda 2019/2020, quella che adesso è sui banchi di scuola, è Mai Senza. I 3 mai senza di Giulia?

Mai senza la musica, è infatti andate ad ascoltare Zero favole che è il mio ultimo singolo! Mai senza i miei scarponi, le mie Dr. Martens che mi fanno sentire alta e quindi più confident. Mai senza il cellulare perché c’è sempre spazio per una Instagram Story o comunque una foto da scattare