(S)parliamo: sai cosa significa googlare?

di Giovanna Donini

Sparliamo - Storie di Smemo
(S)parliamo: sai cosa significa googlare?

Googlare è una delle parole più usate degli ultimi anni. Ma cosa vuol dire? In sintesi cercare in rete usando il motore di ricerca Google.

Ovvero quando durante una cena, oppure durante un aperitivo, oppure durante una riunione, oppure durante una chiacchierata apparentemente informale, con un prof bastardo che, all’improvviso, ti chiede: “Quando è stata scritta la Divina Commedia?” oppure “Chi è Rita Levi Montalcini?” vai subito a cercare su Google la risposta, cercando però di non farti beccare, ma sei sfigato e non c’è campo quindi ti va male.

Oppure quando la tua amica si fa un selfie con Myss Keta e ne parla per giorni e giorni, ma tu ancora sei l’unico che non sa chi è Myss Keta e allora subito la vai a googlare e leggi: “È una rapper italiana…” e poi ti esce pure la scritta “PIRLA!” che ovviamente si riferisce solo ed esclusivamente a te e non a Myss Keta. E poi però scopri che in realtà nessuno sa veramente chi è Myss Keta, nemmeno sua mamma, nemmeno Google.

via GIPHY

Insomma, senza Mr. Google la vita sarebbe un po’ più complicata. Anche se non sempre è tutto oro quello che luccica! Prova infatti a chiedere a Google cos’è quel leggero mal di testa che non ti lascia dormire da un paio di giorni… fidati meglio di no! Condividi?