Greta Thunberg in diretta con Fridays For Future Italia

di Veronica Monaco

Attualità - News
Greta Thunberg in diretta con Fridays For Future Italia

Oggi, venerdì 3 aprile, alle ore 19, Greta Thunberg si collegherà in diretta con Fridays For Future Italia, sui canali Instagram e YouTube .

Nonostante la quarantena imposta dal coronavirus, la protesta per il clima non si ferma e diventa digitale grazie alla tecnologia. È nato così Aperitivo For Future – “Cameretta Tour”, un appuntamento quotidiano (ogni sera alle 19, su Instagram), nel quale un personaggio dello spettacolo, del giornalismo, della scienza, parla di clima, ambiente, ecologia. Gli hashtag dedicati all’iniziativa sono #DigitalStrike, #ClimateStrikeOnline e #CamerettaTour.

Al cameretta Tour hanno già partecipato Domenica 22- Eugenio in Via di Gioia, Elisa, i Pinguini Tattici Nucleari, Izi, Piero Pelù, l’attrice Michela Giraud, il giornalista Tommaso Perrone, il fotografo Stefano Tiozzo, lo scienziato Giorgio Vacchiano.

Il movimento ecologista capeggiato dall’attivista svedese può così tenere alta l’attenzione del mondo sui temi del cambiamento climatico, del riscaldamento globale e della sostenibilità. “La crisi climatica non si ferma, e nemmeno noi. Per questo abbiamo deciso di continuare a dare il nostro piccolo contributo alla causa, cercando allo stesso tempo di tenere compagnia ai milioni di italiani in isolamento e invitare all’azione più importante che ciascuno di noi possa fare: informarsi“, dicono i coordinatori di Fridays For Future.

Oltre che a tenere alta l’attenzione e informare, il #DigitalStrike ha come obiettivo anche quello di raccogliere fondi per la Croce Rossa Italiana.

Tutte le puntate sono riascoltabili nella Playlist AperiFuture su YouTube, mentre sul sito Fridaysforfutureitalia.it potete prendere spunto nella sezione “Quarantena For Future”, con film, libri, serie, speech, podcast, documentari, articoli a tema crisi climatica, da leggere e guardare a casa.